Face/Body Painting & Carnevale

Eccomi qui di nuovo.

Siamo in periodo carnevalesco, per cui perché non provare un trucco nuovo? Magari per niente portabile? Ecco qui la mia partecipazione ad un concorso organizzato dalla pagina 'Meme fatti in casa'.
Cherry Diamond Lips, Special Fx, Diamond Fx, Maschera, Carnevale, Venezia, Maschera veneziana, Face Painting


Per questo trucco ho usato la palette della Diamond FX, specifica per face/body painting.
Sono colori ad acqua altamente pigmentati. I colori possono essere usati sia con i pennelli che con le spugne. Solitamente vengono chiamati 'truccabimbi' in quanto vengono spesso usati sui bambini per gioco a carnevale o altro.

Diamond Fx, Special Fx, Palette, watercolour

Le cialde sono da 10 gr e non contengono profumo. Io l'ho comprata online sul sito Colori Truccabimbi (organizzano anche corsi!) e l'ho pagata 35,90 euro (costo di spedizione 6,90). Ormai è un annetto che la uso e devo dire di amarla tanto tanto! Se vi piace il face painting ve la consiglio caldamente!
Volete una versione low-cost, magari per cominciare a cimentarvi con i colori ad acqua? Bene! Allora vi consiglio di andare in cartoleria.
Sono scemapazza? No! In cartoleria troverete sicuramente delle palettine della Giotto.

Giotto, Face Painting, Special Fx

Giotto, Face Paint

Quindi non solo colori in cialda ma anche matite trucco! I prezzi si aggirano attorno ai 15 euro.
Anche questi prodotti non sono maluccio, certo la qualità non è la stessa... ma per iniziare direi che vanno bene. Prima di prendermi la palette 'faiga' usavo la palette che vedete nella prima foto.

PENNELLI
Online troverete una miriade di pennelli per body/face painting. Squadrati, rotondi, enormi, piccini...
Se quello che vi interessa è provare, vi consiglio di non spendere soldi in pennelli 'costosi' soprattutto se ne avete già.
Capita, spesso che prendiamo pennelli per il trucco che magari non ci piacciono, qualitativamente 'scarsi' e che abbiamo rintanato in fondo ad un cassetto. Usateli!
Io uso ancora quelli della mio set di pennelli comprato da Fraulein38 ormai sei anni fai. Per quanto riguarda i lavori di precisione preferisco usare i pennellini della nail art. Nei supermercati dei negozianti cinesi ne trovate a bizzeffe a bassissimo costo.
E che altro... sperimentate! Su internet troverete tantissime foto di face painting... provate!

Esercitatevi e vedrete che pian piano riuscirete a creare cose che non pensavate.

Inizialmente, ci metterete tantooooo tempo per creare un trucco (2-3 ore) e il risultato non sarà sempre dei migliori. Ma non dovete demordere.


In bocca al lupo,
Jess

6 commenti:

  1. Ciao volevo dirti che ti ho taggata nel post sul mio blog www.ideamatta.wordpress.com nel post TAG Vorrei...ma non posso!
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Come farsi venire i complessi alle 9 di mattina? Ma leggendo questo post, ovviamente! Sei figherrima, poi io ho una passione smodata per le maschere veneziane, tanto che me ne tatuerò una sulla schiena, spero a breve.
    Sto anche già guardando per questi famigerati corsi di Face Painting, mannaggia! :D
    Grazie per l'informazione.

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono un casino le maschere, l'ultima volta che sono andata a Venezia continuavo a fotografare le maschere anzi che le calli o i monumenti! hahah Per quanto riguarda i corsi, ti consiglio di tenere d'occhio il sito che cito nel post http://www.coloritruccabimbi.it/. Quello che avevo fatto io era corso itinerante, per cui hanno toccato diverse tappe in Italia (tu sei a Torino, vero?). Se so qualcosa ti faccio sapere, magari ci si becca lì! Bacione, Jess

    RispondiElimina
  4. Ho letto che il 19 e 20 luglio c'è il corso base + one stroke a Milano. Ci stavo seriamente facendo un pensiero...

    RispondiElimina
  5. ho visto!! Mi sembra interessante, domani chiamo per capire meglio gli argomenti e se vuoi ti faccio sapere su fb! bacione

    RispondiElimina
  6. Ma sì dai :D io ho mandato una mail, appena riesco ti mando la risposta su Fb per messaggio. Grazie mille cara :* sei proprio gentile.

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)