Summer Make Up Routine: I'm sweating like a sinner in church!

Sephora, Sol de Rio, Heat UP, essence, Benefit, Big Easy, Cc Cream, Bahamas, neve Cosmetics

Oggi vi parlo, ancora, della mia makeup routine... ma questa volta in versione estiva!
Per chi, come me, si abbronza (troppo) facilmente, la base estiva è un vero dramma, infatti si divide in ben tre livelli:

- la fase 1 (uscire dall'inverno per entrare in primavera) 'che bello, non sono pallida come gli altri'. Posso ancora usare tutto!

- la fase 2 (metà primavera - inizio estate): 'tecniche ninja per non abbronzarsi a pezzi - mio dio che fondo userò sono tutti chiari!!. Inizia il cambio stagione di blush, fondi e ciprie... peccato che i colori rimasti siano o troppo chiari o troppo scuri.

- la frase 3 (estate inoltrata). 'Oramai sono nera, il fondo scurissimo che avevo comprato non serve a un cazzo. Basta! Andrò in giro struccata (!)

Non so voi, ma questo è il mio personalissimo dramma cosmetico estivo: uno degli altri motivi che mi fanno odiare l'estate.
Attualmente mi trovo al livello 2 e, teoricamente, sarei pronta anche ad affrontare il 3 con un fondo di Madina marrone biscotto... ma qualcosa mi dice che questo fondo sarà troppo chiaro nel momento in cui ne avrò bisogno!
Per ora, per evitare di sembrare una camionista, sto cercando di proteggermi sia coprendomi le braccia sia usando una cc cream con spf.

Ma non mi dilungo oltre e vi presento subito l'ensemble, ossia i prescelti di inizio estate:
Come vedete ho eliminato correttori, primer, asfalto e cemento armato.

Da circa una decina di giorni, sto usando Bigger Than BB Big Easy della Benefit. Si tratta di un 'perfezionatore dell'incarnato' cioè una CC Cream oil free con protezione SPF 35 (PA +++).
All'apparenza sembra uno di quei fondi super pesanti, coprenti e bianchi ma una volta applicato la sensazione è di leggerezza. Infatti questo prodotto tende ad adattarsi abbastanza al colore della pelle, questo nonostante le colorazioni siano alquanto chiare.

http://www.fanpop.com/clubs/charlotte-la-bouff/images/25781472
Nonostante le temperature da inferno che mi fanno sudare un casino, la balconata regge egregiamente e questo è ciò che importa. Big Easy sei diventato il mio Big Lovely.

Bigger Tham BB Big Easy, Benefit, CC Cream

Come vi dicevo, le colorazioni della Big Easy sono leggermente chiare, quindi ho risolto con una terra molto fica.
Non potendo usare la Bahama Mama su tutta la faccia (è un pelino troppo scura... per ora) ed essendo le mie ciprie invernali molto, troppo chiare rispetto al mio attuale colore, ho preso da Sephora la Polvere abbronzante Sol de Rio.
La confezione è E-N-O-R-M-E e se non cade prima (incrociamo le dita) ne avrò per un bel po' di tempo. Il colore è identico a quello della mia pelle, al massimo mezzo tono più scuro.
La texture è setosa e matt quindi la uso con tranquillità senza sembrare una palla da discoteca.

Bronzing Powder, Sol de Rio, Sephora

Nella foto di gruppo ho dimenticato il mio fido Bahama Mama di The Balm, che uso sia per 'smagrire' (pff...) il mio viso che per mettere gli zigomi sull'attenti.

Come vi anticipai a marzo, nel post riguardo i miei prodotti preferiti, da brava veggente avevo visto che il futuro delle mie guance avrebbe incrociato quello di Heat Wave Blush Up di Essence.

Previsione azzeccata!
Non mi stanco di usarlo, mi piaceva quando ero pallida (non mandatemi a caccare), oggi che sono leggermente abbronzata lo amo ancora di più!

Se vi siete perse l'articolo e quindi lo swatch di questo bellissimo blush, vi lascio qui il link: Swatch di Heat Wave - Blush Up di Essence

Visto che la mia base estiva è ancora più matt di quella invernale, non posso esimermi dall'aggiungere un po' di brio al mio viso. Anche perché d'estate voglio a tutti costi avere il 'glow' alla J.Lo (qui lo potete ammirare: Jennifer Lopez's Glow)

Siccome non voglio esagerare troppo con il lucido, ho trovato in Bahamas di Neve Cosmetics il giusto compromesso.

Si lo so, la mia base estiva è fatta da bronzer... ma non è colpa mia! Certo, se magari Neve Cosmetics (qualcuno all'ascolto?!?!) facesse dei fondi più scuri io sarei la persona più felice del mondo!

Bahamas è diverso da qualsiasi bronzer io abbia mai usato (e ne ho usati un sacco!) è molto lucido e credo che non possa essere applicato su tutto il viso. Ha un sottotono dorato e forse per una pelle molto chiara non è molto adatto perché darà un effetto 'misonospalmataacasodell'oliosullafaccia'.

Visto che scura sono già, il risultato sulla mia pelle mi rallegra: mi dona un aspetto sano e glowy. Usato la sera, con un trucco importante sugli occhi, dà un effetto 'ciao sono jessica e sono super abbronzata ed esotica... miao'. Insomma, non mi dispiace.

Qual è la vostra routine estiva? 
Avete provato qualcuno dei prodotti che vi ho segnalato?
Un bacione,
Jess

5 commenti:

  1. Non ho provato nessuno di questi prodotti e al momento non ho una routine estiva..sto cercando di risolvere dei problemi di maledettibrufoli e sto usando pochi prodotti per non mischiare...però mi sembra che la tua opzione sia facile, fresca e veloce! :)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per aver letto il post :) Ti confesso che questa opzione leggera non mi copre i brufoli. A dir il vero preferisco che prendano 'aria' e si secchino con il sole. Fammi sapere se ti capita di usare qualcuno di questi prodotti e soprattutto come ti trovi. Un bacio, Jess

    RispondiElimina
  3. Figurati, grazie a te :) Se ti fa piacere passa dal mio blog!
    Certo, ti farò sapere nel caso hehe Intanto continuo la mia lotta ai brufoliiii arghhh

    RispondiElimina
  4. Sono passata e mi sta piacendo molto! Quanti bei viaggi che hai fatto, senz'altro cercherò qualche chicca tra i tuoi post :)

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)