Tag: the Very Inspiring Blogger Award

Sono stata nominata dalla bellissima e adorabile Selli di Cosmetic Pie per rispondere al The Very Inspiring Blogger Award.

Innanzitutto grazie mille alla Selli che mi sostiene tantissimo con i suoi commenti e che si viene a vedere sempre i miei post!
Pensare che l'ho trovata per caso su facebook... alla fine è stato amore <3


In questo tag dovrei dirvi 7 cose random di me, così che possiate conoscermi meglio... spero di non annoiarvi e partiamo subito!

1. Sono nata in Perù e uno dei miei maggiori vanti è avere una provenienza super-mega-mista!
Il mio bisnonno da parte di mamma era giapponese (si chiamava Hanjin), mentre dalla parte del mio papà sono afro-peruviani misto cinesi. Quindi sommando le razze ho nel sangue 3 continenti su 6.

2. La mia famiglia (super numerosa e chiassosa) è 'composta' per un 85% da donne: siamo una famiglia matriarcale. I maschi sono solitamente 'acquisiti'. La mia famiglia è sicuramente il mio vanto più grande: tutte le figure che ne fanno parte hanno lasciato e lasceranno sempre in me dei ricordi stupendi (Forza, coraggio, combattività, voglia di vivere). In particolare mia mamma e mia nonna sono le mie due figure pilastro: mi hanno insegnato che nella vita bisogna meritarsi e guadagnasi le cose. Solo con l'impegno si può arrivare dove si vuole... e soprattutto, che non bisogna mai porsi limiti e arrendersi!

Mia nonna Yolanda da giovane
3. Ho un debole carnale per il cibo cinese e per quello piccante! Il gran culo è che anche il marito adora entrambe le cose, quindi ci andiamo a nozze! Per ora il mio ristorante preferito è il Wang Jiao in Via Padova a Milano. Mentre riguardo il piccante, siamo sempre alla continua ricerca di salse e peperoncini da provare. Il peggiore è stato l'habanero... un incendio nei pantaloni...

4. Ho un debole per i film demenziali (il mio preferito è Fatti, Strafatti, Strafighe) e per i classiconi in bianco e nero. Tra i miei film preferiti c'è A qualcuno piace caldo, Sabrina, tutti i film di Ginger Rogers e Fred Astaire... si, sono una nostalgica!

5. Con il marito (si chiama Luca) è stato amore a prima vista... per me! Lui mi aveva confusa con l'amica di un suo amico. Al contrario, io, la prima volta che l'ho visto sono rimasta super colpita (mi ricordo una luce... XD) e da quel momento ho fatto di tutto per attirare la sua attenzione, che consisteva nel cercare di parlargli almeno per 2 minuti senza arrossire o scappare.

Ci è voluto UN ANNO.

Alla fine, la prima volta che siamo usciti in gruppo (a quel punto un nostro amico in comune aveva provveduto ad informare Luca che mi piaceva... grazie M.), siamo rimasti così rapiti dalla nostra conversazione che da quel giorno (10 aprile 2009) non ci siamo più lasciati.

6. Due dei miei cantanti/musicisti preferiti sono asiatici. Il primo è ragazzo americano di origine taiwanese di nome Wang Li Hong (王力宏). L'ho conosciuto grazie ad un compagno di università cinese (ho studiato - senza laurearmi - come Mediatrice Culturale sia il cinese che il giapponese) che mi aveva fatto ascoltare una sua canzone 大城小爱 (Da Cheng Xiao Ai - Grande città, piccolo amore - se cliccate vi rimanda al video). Subito amore <3 Mentre l'altro è un gruppo giapponese dal nome Orange Range.

Wang Li HOng
7. Mi piace tantissimo leggere storie su vampiri, zombie, lupi mannari: le saghe che adoro di più in assoluto sono Le Cronache dei Vampiri (Anne Rice) e Anita Blake (Laurell K. Hamilton). Mi è piaciuto tantissimo anche Hunger Games e Shadows Hunter di cui devo comprare l'ultimo libro! Se voglio buoni consigli, passo solitamente dal blog della Clari di Words of Books che ormai è diventata la mia spacciatrice di libri!

Mi sa che quello che doveva essere un tag è diventato un temone! hahah
Spero di non avervi annoiate e per questo tag nomino la mia spacciatrice di libri Clarissa di Words of Books e Makeupraimbow

 photo firma_zpse78d0ae8.png

8 commenti:

  1. Grazie mille Jess per il tag, a breve (forse un po' di più) pubblicherò la mia versione!!
    Un po' di cose le sapevo già ma altre mi è piaciuto molto scoprirle. :D
    Devo dire che l'amore per il cibo cinese, oltre che i libri, lo abbiamo in comune!!!

    RispondiElimina
  2. Noi adoriamo il cibo cinese... quasi da ricovero!! :*

    RispondiElimina
  3. Hai un sacco di cose in comune con mia sorella!!! XD Cibo cinese, cantanti giapponesi e libri!!!

    RispondiElimina
  4. hahah che cosa carina!! un'asian-nerd <3 dille che consigliarmi dei libri! un bacione, jess

    RispondiElimina
  5. Uiii Hai rispostooooo :* :* :* Grazie e grazie anche per tutti i commenti immeritati :D
    Ti confesso che io di musica asiatica non so davvero nulla, però in compenso il cibo cinese, ma soprattutto quello giapponese (a parte il sushi, gli animali crudi non mi entusiasmano :/ ), mi piacciono moltissimo.
    Il mio preferito resta sempre quello messicano, però (non piaccante - altra cosa che proprio non riesco a mangiare xD va bene speziato, ma piccante NO).

    Mi piacerebbe un sacco essere così mista come te, mi devo invece accontentare di essere mezza emiliana e mezza calabrese in Piemonte xD

    Tua nonna è splendida!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie tesoro! E, comunque, i commenti non sono affatto immeritati, anzi!!

    Allora da emiliana e calabrese avrai un buon gusto in fatto di cucina <3 Grazie ancora e un baicone grande <3

    RispondiElimina
  7. Non ci credo, Anita Blake *___* Quei libri sono una vera droga, in mano mia durano meno di due giorni ciascuno!
    Anche la saga degli Shadowhunters mi ha appassionata moltissimo. L'unica cosa che detesto è l'attesa tra la pubblicazione di un libro e l'altro =.=

    Che invidia il giapponese, mi piacerebbe tanto poterne imparare un minimo, ma crescendo mi si è atrofizzato il cervello e non riesco proprio a trovare la calma per applicarmi.

    RispondiElimina
  8. Uh che bello, lo leggi anche tu!
    Io l'ho scoperto per caso e in pochissimo tempo avevo letto tutti i 21 (o 22?) libri della saga, non vedo l'ora che escano gli altri! Ora sono in pieno Shadowhunters, ho preso l'ultimo e mi sta piacendo un casino :) Sul giappo, personalmente, posso dirti che è difficile... troppo!! preferisco il cinese :) Un bacione <3

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)