Flashback: 90's inspired makeup

Ciao a tutte!

Come ogni anno la moda ci ripropone dei 'flashback'. Quest'anno uno dei mood più presenti è stato quello Grunge e in generale quello ispirato agli anni 90.
Nei negozi abbiamo visto il ritorno di vestitini corti e fantasie floreali, top crop e pantaloncini in jeans. Se siete vicine ai 30, molti di questi abiti e accessori ce li ricordiamo dai telefilm cult di quegli anni: Beverly Hills, Melrose Place e Save by the Bell.

Anche a livello di makeup c'è stato un 'remenber'. Infatti, quest'estate, uno dei look più copiati e riprodotti è stato quello di Kylie Jenner, sorella minore di Kim Kardashian (qui il link al suo blog su Tumblr: Kalifornia-Klasss.)

Quali sono le caratteristiche di questo look?
Innanzitutto il colore: si usano colori caldi... i colori della terra. Marroni chiari, rosa-marroni, tutte nuance naturali che enfatizzano (e consentono di correggere) i lineamenti.
Il discorso non vale solo per il trucco degli occhi ma anche per le labbra. Famoso è il lip liner marrone su labbra nude (forse unica cosa da dimenticare!).

Personalmente amo molto questo tipo di look. Purtroppo a casa non avevo un colori simili (seee... certo!!), per cui sono andata da Kiko dove ho acquistato l'Infinity Eyeshadow #210 (color mattone) e il Precision Lip Liner #303 (rosso indiano) di cui vi avevo fatto vedere lo swatch nel post precedente (swatch Kiko #201 e #303)

Voglio, quindi, proporvi la mia versione di questo trucco:

Kylie Jenner, 90's look, Cherry Diamond Lips, Kiko, Madina, Maybelline, Makeup


Kylie Jenner, 90's look, Cherry Diamond Lips, Kiko, Madina, Maybelline, Makeup

Kylie Jenner, 90's look, Cherry Diamond Lips, Kiko, Madina, Maybelline, Makeup

Dopo aver applicato il Paint Pot di Mac in Soft Ochre, ho applicato su tutta la palpebra un ombretto color carne (Blush Lover 001 - Madina) in modo creare una base uniforme.
Nella piega dell'occhio ho sfumato prima un marrone molto chiaro a base rosa (Vintage Memories - Madina) e in seguito l'Infinity Eyeshadow #210 di Kiko.
Per dare più intensità alla piega dell'occhio, ho usato un mix tra due ombretti marroni caldi: il So Cool Eyeshadow #012 di Madina e Cocoa Star della palette Natural at Night di Too Faced. Ho sfumato il più possibile, in modo da integrare al meglio i due marroni con il #210 di Kiko.

Come eyeliner ho usato Camelot di Nabla (qui lo swatch) che ho applicato il più vicino possibile alle mie ciglia. Ho concluso applicando il mascara Classic Volum Express di Maybelline.

Per quanto riguarda le sopracciglia, mi sono affidata ai miei prodotti 'maipiùsenza': l'Eye Brow Stylist di Catrice e l'ombretto Guerrilla Gardening di Essence.

Sul viso ho applicato un mix tra il Clean Oil Control di CoverGirl e il Perfect Matt Liquid Foundation di Dolce&Gabbana. Ho fissato il trucco con la cipria Fit Me! #250 Sun Beige di Maybelline. Avrei voluto usare la mia Sol de Rio, ma purtroppo si è completamente sfasciata in valigia...

 Rendiamo omaggio alla terra Sol de Rio... Fonte: hungergamesgifs.tumblr.com
Per il contouring mi sono affidata al mio Bahama Mama (che ora ha un buchino in centro!) e come blush ho applicato l'Infinity Eyeshadow #210 di Kiko, che oltre ad essere bellissimo sugli occhi, lo è anche sulle guance.

Le labbra le ho delineate con il Precision Lip Liner #303 di Kiko e, infine, ho applicato il rossetto Dare to be Nude di Essence.

Prodotti usati

OCCHI
- Pro Longwear Paint Pot – Soft Ochre – Mac Cosmetics
- Ombretto color carne matt- Blush Lover 001 - Madina
- Ombretto marrone molto chiaro a base rosa matt - Vintage Memories - Madina
- Ombretto color mattone satinato - Infinity Eyeshadow #210 - Kiko
- Ombretti marroni scuri caldi - So Cool Eyeshadow #012 - Madina + Cocoa Star - Palette Natural at Night - Too Faced
- Ombretto marrone freddo - Camelot - Nabla Cosmetics
- Mascara nero - Classi Volum Express - Maybelline
- Sopracciglia: Eye Brow Stylist – #030 Brow-n-eyed Peas + Ombretto marrone freddo – 02 My piece of land – Guerrilla Gardening – Essence

VISO
- Mix fondotinta: Clean Oil Control - #555 Soft Honey - CoverGirl + The Foundation Perfect Matt Liquid Foundation - #160 Soft Tan – Dolce&Gabbana
- Cipria - Fit Me! - #250 Sun Beige - Maybelline
- Contouring: Bahama Mama - The Balm
- Blush: Infinity Eyeshadow #210 - Kiko

LABBRA
- Precision Lip Liner - #303 - Kiko
- Rossetto nude - Dare to be Nude - Essence

Che ne pensate di questo look? Vi piace questo 'ripescaggio' nel passato oppure è un look da dimenticare?

Spero che il look vi piaccia!

Un bacione,

 photo firma_zpse78d0ae8.png

5 commenti:

  1. Uh mamma. A me questo generale ritorno degli anni '90 proprio non piace in generale, pensavo di essermeli lasciati alle spalle quando ero piccola (almeno non han fatto danni xD, al contrario degli '00), invece sono ripiombati qua, pantaloni a vita alta, scarpe con la suola altissima ecc ecc. Na.
    Anche nel trucco la cosa non mi entusiasma, specie per le labbra marroni, una cosa che non ho mai potuto vedere: su di me sta veramente ma veramente male.

    Invece devo dire che su di te mi piace, ma abbiamo colori e tratti così diversi che è più che comprensibile. Anche su Kylie Jenner non mi dispiace, anche se le labbra marroni continuano a perplimermi.

    P.S.: la foto con la luce naturale è molto meglio delle altre, a mio parere: si vede meglio il trucco.

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Selli (donna fortunata! ho visto che hai vinto il giveaway!!)
    A me, invece non dispiacciono così tanto gli anni 90.
    Non nego che alcune cose era meglio lasciarle nel dimenticatoio (labbra marroni e zeppe per esempio), ma è sempre bello ripescare dal passato :)
    In effetti, essendo colori molto caldo, possono non star bene a tutte. In questo caso, avere una pelle olivastra aiuta.
    Per quanto riguarda la foto hai suer ragione! Il flash della Nikon è fortissimo... e devo ancora sistemarmi le luci. Seguirò il tuo consiglio e cercherò di fare le foto alla luce normale! Grazie per leggermi :) <3

    RispondiElimina
  3. e pensare che quando andavano di moda le labbra marroni e gli occhi da tossica non mi piaceva affatto come trend...adesso adoro i revival anni '90, mi sto facendo vecchia? ç_ç
    non mi dispiace ma ti preferisco con make up colorati, questo mi sembra ti spenga un poco.

    RispondiElimina
  4. quanto hai ragione... anche io odiavo a morte le labbra con la matita marrone (gli occhi da tossica, invece, li adoravo!)... mi sa che la sindrome in questione si chiama VECCHIAIA! hahaha
    Ti ringrazio molto! in effetti anche a me piacciono di più i colori vibranti ed intensi. Purtroppo il mio amore verso i marroncini-rosati non è bene corrisposto... motivo per cui l'Iconic 3 (dupe naked3) su di me è una cacca!

    RispondiElimina
  5. […] perché volevo ricreare un look ispirato a Kylie Jenner e agli anni 90 (qui trovate il makeup: Flashback: 90’s Inspired MakeUp). Sia per la stagione sia perché ero abbronzata (ha un sottotono rosato/marrone) avevo lasciato […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)