Review: All Day Luminous Weightless Foundation di Nars

Quando si trova un buon fondotinta, bisogna farlo sapere al mondo. Soprattutto se non costa poco.
Perché? Chi vorrebbe mai spendere una fucilata per un prodotto terribile? Nessuno.
Ecco perché oggi trovate la recensione dell'All Day Luminous Weightless Foundation di Nars!

Review_All_Day_Luminous_Weightless_Foundation_Nars

IL PRODOTTO
All Day Luminous Weightless Foundation è un fondotinta (super) liquido, coprente ma leggero che dona alla pelle un aspetto fresco e naturale.

Come da descrizione sul sito, la formula contiene:
  • polimeri flessibili: si muovono con la pelle, consentono la traspirazione della pelle;
  • pigmenti trattati: offrono copertura completa, leggera e alunga tenuta
  • tecnologia Even Tone: neutralizza rossori e opacità e riduce le discromie. 
Presente in Italia con 12 tonalità (all'estero hanno le tonalità per pelli scure/nere), lo trovate da Sephora al prezzo di 43 euro per 30 ml di prodotto.

Il pack, come per tutte le referenze del brand, è elegante ed essenziale: un flacone squadrato in vetro opaco dotato di pompetta nera.

Review_All_Day_Luminous_Weightless_Foundation_Nars

APPLICAZIONE
Applicare questo fondotinta è facile e veloce. Con poco prodotto, 1-2 pompette, si riesce ad avere la quantità necessaria per poter coprire viso e collo.
Prima dell'applicazione bisogna agitare molto bene il prodotto. Credo sia uno step necessario con ogni fondo liquido, in quanto, potrebbe capitare che i pigmenti colorati si dividano  dalla parte più liquida della formula.

Sono tre le modalità che uso per sfumare questa base: dita, pennello e spugnetta.
Ovviamente, la resa è diversa.
Dita: il calore delle mani aiuta molto alla sfumatura di questo fondo. È il metodo che ho usato mentre ero in vacanza: la fretta e la poca comodità non erano amiche. Purtroppo ne risente un pelo la coprenza e la durabilità, in quanto il prodotto 'non penetra' al meglio nella pelle. E poi, essendo un fondo molto liquido, le mani risultano uno schifo.

Expert Face Brush (Real Techniques): Non è il metodo di applicazione migliore ma è quello che mi garantisce una maggior resa in fatto di coprenza, durata e opacità.
Prelevo il prodotto dal dorso della mano e con il pennello unimidito di Fix Plus, lo sfumo sul tutto il viso. Con questo metodo, l'uso della cipria, diventa obsoleto.

Spugnetta in lattice Peggy Sage: Sarà la spugnetta, sarà la formula... Non so. Decisamente il metodo migliore. Nessuna strisciata, prodotto che si fonde con la pelle e minimo dispendio di prodotto.

All Day Luminous Weightless Foundation, NArs, Expert Brush, Real Techniques, Peggy Sage

LA MIA ESPERIENZA
Decisamente ottima.
Oltre alla colorazione perfetta per la mia pelle, di questo fondo amo tantissimo la resa.
Nonostante il 'Luminous' del nome (aggettivo spaventoso se hai la pelle grassa), una volta asciutto sulla pelle diventa opaco... ma luminoso.
La durata è decisamente ottima: 12 ore senza lucidarrmi. Sul sito ne dichiarano 16 di ore... ma non l'ho tenuto così a lungo.
L'uso della cipria è abbastanza soggettivo con questo prodotto. Il risultato, luminoso e naturale, non ne avrebbe particolare bisogno. Infatti, una delle cose affascinanti di questo fondo è che non tende ad appiattirvi le fattezze. Cosa che invece, potreste fare con la cipria.
Sarà merito della tecnologia Even Tone della formula che contiene pigmenti verdi e oro. Non so.

Review_All_Day_Luminous_Weightless_Foundation_Nars
Prima e dopo l'applicazione del fondotinta... e capelli corti!
OPINIONE: PRO VS CONTRO
Nessun contro particolare. 
Pro, sulla mia pelle, tutto.

A CHI LO CONSIGLIO?
Probabilmente non adatto per le pelli secche in quanto asciugandosi 'opaco' potrebbe mettere in evidenza le zone particolarmente secche. A voi consiglierei qualcosa di più idratante.
Adatto, invece, per coloro che hanno la pelle grassa e sono arcistufe di prodotti specifici che mattificano la pelle con un triste effetto cerone. Con questo fondo avrete un effetto coprente, opaco e allo stesso tempo luminoso!

Come sempre spero che la review vi sia stata utile!
Voi l'avete mai usato questo fondo? Qual è stata la vostra esperienza?

2 commenti:

  1. Ma quanto e' bello questo fondotinta *___* gia' mi ero trovata benissimo con il sheer foundation - anche perche' Nars e' uno dei pochi brand che ci azzecca con le tonalita' e non esiste solo sand-scuro- scurino e ciao! Spero di trovare uno stand Nars e vedere come mi sta dal vivo!Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è! Per me è la prima volta con un fondo Nars e devo dire che ne è valsa davvero la pena! Spero di provare presto altri prodotti <3 Grazie a te per essere passata :*

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)