I'm Feeling like... Winter


Book Cover Inspired Tahereh Mafi Unravel Me, Make up Inverno Winter, I'm Feeling, Special Fx Aquacolor, Matte Brights Makeup Revolution, #madewithneve

Finalmente eccomi qui...


Questi ultimi due mesi sono stati un vero e proprio sconvolgimento esistenziale...!
Dopo 18 anni sono tornata in Perù a far visita a mio nonno... e non vi dico quanto la cosa mi abbia resa felice!
Sono tornata a Milano super carica, piena di voglia di continuare il mio percorso di cambiamento e con tanti buoni propositi.
Merito del Nonno, dei manghi e del sole. Non avete idea della quantità di manghi che ho mangiato... e di quanto erano buoni. Mi vien fame solo al pensiero!
Ma vi racconterò tutto al meglio nel prossimo post :)

Oggi ci dedicheremo alla collaborazione con le mie adorate Miky, Patri e Selli


I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!
Questo mese si parla di stagioni e, personalmente, non potevo non scegliere che l'inverno!

Si, lo so. Anche Luke dice che sono una 'latina fake'. #Sorrynotsorry

Ma che posso farci: sono cresciuta guardando film con la neve, Babbo Natale e alberi mega addobbati... tant'è che era ovvio che sviluppassi una certa propensione a desiderare tutte queste cose mai viste!

Come saprete, in Perù, le temperature non sono per niente rigide e la neve... beh, in città, la si vede solo nei film! In più, diversamente da qui, la stagione invernale non coincide affatto con il Natale:
perciò niente renne, né pupazzi di neve e, soprattutto, un Babbo Natale in canotta e bermuda (!). #truestory

E poi... sono una pantofolaia convinta. Cosa c'entra? C'entra che l'inverno, nel mio vocabolario, è fatto di parole come cioccolata calda con la panna, plaid caldo e peloso, albero di natale con le lucine, biscotti... e libri. Quindi la pace dei sensi per la mia pigrizia.

È pensando ai libri e, in particolare alla cover di Unravel Me di Tahereh Mafi, che ho creato il mio look ispirato all'inverno.
Sul blog, nella sezione Make Up, trovate una serie di make up chiamata Book Cover Inspiration nella quale trovate le mie ricreazioni di altre copertine di suoi libri: Shatter Me e Ignite Me.


Book Cover Inspired Tahereh Mafi Unravel Me, Make up Inverno Winter, I'm Feeling, Special Fx Aquacolor, Matte Brights Makeup Revolution, #madewithneve

Book Cover Inspired Tahereh Mafi Unravel Me, Make up Inverno Winter, I'm Feeling, Special Fx Aquacolor, Matte Brights Makeup Revolution, #madewithneve

Dopo aver coperto le sopracciglia con della plastilina, ho applicato uno strato leggero di aquacolor bianco su tutto il viso. Una volta asciutto, ho applicato altri due strati di bianco e, infine, ho fissato il tutto con una cipria trasparente.
Con un aquacolor azzurro, blu e grigio e con l'aiuto di un pennello da sfumatura ampio, ho creato delle linee di colore, come le nuvole della cover.
Con ombretto azzurro medio ho definito la piega palpebrale e la parte cigliare inferiore. Per scurire ulteriormente, ho usato un ombretto viola nella parte interna ed esterna dell'occhio.
Per integrare al meglio i colori con la base, ho sfumato un ombretto azzurro chiaro nella parte esterna dell'occhio e l'ho portata verso le tempie.
Nella palpebra mobile ho applicato un ombretto in crema argento metallizzato che ho intensificato applicandoci sopra Diamante in Polvere di Neve Cosmetics.
La stessa cosa ho fatto con le lacrime/stalattiti. In più, per dar loro un effetto tridimensionale, le ho ricalcate ai lati con dell'azzurro.
Per finire, usando un pennello sottile e un aquacolor bianco, ho disegnato attorno al trucco degli occhi dei rami con delle foglie ghiacciate.
Sulle labbra ho usato l'ombretto in crema argento e Diamanti in Polvere e per dar loro un'aspetto più 'frosty', ho applicato ai lati esterni un ombretto viola e, nella parte più interna, un ombretto azzurro medio.

Book Cover Inspired Tahereh Mafi Unravel Me, Make up Inverno Winter, I'm Feeling, Special Fx Aquacolor, Matte Brights Makeup Revolution, #madewithneve

PRODOTTI USATI

VISO
- Plastilina Kryolan
- Aquacolor bianco
- Aquacolor azzurro chiaro
- Aquacolor nero
- Aquacolor blu
- All About Matt! Cipria - Essence

OCCHI
- Pro Primer HD Eyeshadow Primer - #White - L.A. Girl
- Ombretto azzurro chiaro - Terzo da dx - Matte Bright Palette - Makeup Revolution
- Ombretto azzurro medio - Undicesimo da dx - Matte Bright Palette - Makeup Revolution
- Ombretto viola - Sesto da dx - Matte Bright Palette - Makeup Revolution
- Ombretto in crema argento metalizzato - Splash Shadow - #1 White - Bella Oggi
- Ombretto minerale argento glitterato - Diamante in Polvere - Neve Cosmetics
- Ciglia finte dipinte con pittura acrilica bianco metallizzato e glitter argento/multicolor

Come sempre spero tanto che il makeup vi piaccia e mi raccomando passate a trovare anche Miky, Patri e Selli che, come sempre, hanno fatto dei lavori splendidi!


Miki: Autumn
Selli: Summer
Patrizia: Spring

14 commenti:

  1. Jess hai fatto un capolavoro, Miki e Jess non me ne vogliate ma questa volta la cara Jess ci ha battute tutte con questa meraviglia, è pazzesco, te l'ho detto in separata sede e lo confermo qui.

    Se passi da me c'è un tag che ti aspetta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patri! Non credo di avervi battute, ma ti ringrazio moltissimo per il complimento! Sono veramente felice che ti piaccia :)

      Elimina
  2. Io AMO l'inverno e AMO il tuo trucco. Donna glaciale :) Che poi definirlo trucco è riduttivo. Sembra un dipinto. Mi sono incantata sugli occhi ma anche sulle sfumature che hai creato sulla bocca. Bellissimo!
    P.S immagino la lavorata ;) e il successivo struccaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maaaaa grazie mille, sono contentisssima che ti piaccia!!! Tu sei la donna inverno... con i tuoi colori, come potresti non esserlo?
      Comunque si... lavoraccio! Struccare, poi, diventa un incubo se ti dimentichi di avere la plastilina sulle sopracciglia... hahaaha

      Elimina
  3. I tuoi make up sono sempre scenici, poi la stagione invernale suscita in me molta fascinazione *_*
    Complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire.. amo pasticciarmi la faccia!XD Grazie mille per essere passata <3

      Elimina
  4. Ormai non ho più parole per definire questo trucco. E' un incanto ed esprime perfettamente la glaciale potenza della stagione invernale.
    Ho poi adorato leggere il post ed il motivo per cui ami l'inverno.
    Non vedo l'ora di leggere del tuo viaggio e sono contenta che ti abbia dato un rinnovato entusiasmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Miki!sei sempre molto carina <3 :*

      Elimina
  5. Wooow Jess mi piace tantissimo l'interpretazione che hai fatto di Unravel me. L'adoro ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clary <3 Tanto lo sai che le ricreazioni delle cover sono nate graazie a te! Aspetto suggerimenti di altre copertine «croccanti» ;)

      Elimina
  6. Santo cielo sei stata bravissima! Io non saprei neanche da dove cominciare a fare qualcosa del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue!!!! Secondo me,invece,saresti in grado di fare anche meglio! Un bacione e grazie per essere passata! :*

      Elimina
  7. Le ciglia, le labbra..sono incantata da tanta bellezza e bravura! Se il ghiaccio fosse sotto forma di persona, sarebbe come te! Bravissima Jess!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda!! Sono davvero felice che ti piaccia :) un abbraccio e grazie per essere passata a trovarmi!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)