Review: Lip Lingerie by Nyx. Exotic + Beauty Mark

A picture of lip lingeri beauty mark and exotic by nyx

A marzo Nyx ha messo in vendita esclusiva, a Milano nel suo store di Corso Buenos Aires, uno dei suoi ultimi lanci: i Lip Lingerie.

L'occasione era più che ghiotta... e io non me la sono fatta sfuggire. 
Ho fatto infiniti sogni erotici sulle preview viste online. D'altronde, oramai lo sapete, se mi parlate di nude e long-lasting in un'unica frase... mi avrete nel giro di tre secondi. 
Non perdiamo altro tempo prezioso ed ecco a voi la recensione dei Lip Lingerie Exotic e Beauty Mark!
IL PRODOTTO
I Lip Lingerie sono dei rossetti liquidi long-lasting.
La linea è composta da 12 colori nude che per varietà di colore potrebbero accontentare tutte le tonalità di pelle. Anche se, per me, non è così.
Si parte da colori molto molto chiari (es. Baby Doll, perfetto su pelli diafane) e si va verso tonalità sempre più scure (es. Teddy Bear, Beauty Mark o Exotic ideali per ragazze dalla pelle media/scura) in un mix tra nuance fredde e calde.

Il pack è semplice (plastica trasparente) e molto simile a quello di un gloss. In pieno stile Lip Kit by Kylie.


L'applicatore, rispetto ai Liquid Suede, è più stretto e allungato

Credo sia stato progettato benissimo perché consente un'applicazione veloce, precisa e comoda. 


Comparazione dell'applicatore tra lip lingerie e liquid suede di nyx

Per avere una resa piena del colore basta una sola applicazione. 


La texture dei Lip Lingerie è una via di mezzo tra i Soft Matte Lip Cream e i Liquid Suede. Non pesante e leggermente cremosa.

Una volta asciutto rimane un pelino appiccicoso e ho scoperto, con mio sommo rammarico, che questa sensazione rimane per un po'. Chissà come mai...


I Lip Lingerie hanno una durata medio/bassa: 4 ore al massimo se mangiate/bevete. Se dovete stare sedute e respirare, potrebbe durarvi qualche ora in più. 

E comunque non è sopravvissuto alla prova-Kebab. E questo, sappiatelo, è un male.

I Lips Lingerie saranno in vendita da domani in tutti i negozi Nyx d'italia. Il formato è da 4 ml e il costo è di 8,80 euro.

COLORI, COMPARAZIONI & SWATCH

Purtroppo sono rimasta un po' delusa dalle colorazioni...
Mi spiego: molte delle nuace erano, secondo me, poco 'affini' alla mia carnagione.
Con un range di nude così ampio, pensavo (speravo) di trovare almeno 4-5 colorazioni adatte a me… invece ne ho trovate solo un paio: #12 Exotic e #05 Beauty Mark.

Exotic è un corallo scuro caldo con una componente marrone.

Quando l'ho preso, ho pensato che fosse un bel rosso mattone caldo ed intenso. Invece, arrivata a casa, ho scoperto che sulla mia carnagione non è così scuro come pensavo. 


Swatches comparativi art design cameo di collistar, sweet cream matte tiramisù di jordana, liquid suede soft spoken e exotic lip lingerie di nyx

È più scuro delle mie labbra, ma solo di un paio di toni.

Nonostante ciò, devo dire che mi piace tantissimo. Anche con pochissimo trucco (periodo allergia) riesce a ravvivarmi e rendermi decente.
Rispetto a Soft Spoken è più mattone e più caldo. Assomiglia, invece, moltissimo a Tiramisù di Jordana che, però, ha una componente rosata più pronunciata.
Cameo è molto lontano da Exotic, ma volevo farvi intendere quanto è scuro rispetto a un 'normale' rossetto nude.

Beauty Mark, invece, è un marrone medio freddino taupe con una puntina di viola melanza (io ce lo vedo il viola... sarò scema-pazza?)

Pensavo, dagli swatches visti online, che fosse più caldo, invece no :( 

Sono ancora molto confusa riguardo a questo colore. Non riesco a capire se mi piace e se mi sta bene. O se mi sta bene ma comunque non mi piace. #FirstWorldProblems.


swatches comparativi tra oud obsession di l'oreal, passion duo gloss fusion intense di dolce&gabbana, smitten liptint in raven e beauty mark di nyx

Ha una colorazione molto simile a Teddy anche se, quest'ultimo, è più caldo. Almeno, così mi sembra dagli swatch sul web. 

Dal vivo la differenza non sono riuscita a 'misurarla'. Addirittura ho preso Beauty Mark perché mi sembrava più caldo. I Misteri della Fede.
Affiancato a Oud Obsession di L'Oréal si riesce a capire bene quanto è freddo e si riesce a 
percepire quella nota di viola e taupe. Tant'è che per colorazione si avvicina molto a Intense di Dolce&Gabbana, che è un marrone leggermente violaceo.
Raven, invece, è decisamente cioccolatoso e caldo… oserei dire che Beauty Mark assomiglia alla cioccolata fredda mentre Raven a quella sciolta.

OPINIONI
Purtroppo, nonostante l'hype (usiamo parole cool: #sonocciòvane) attorno a questi rossetti, sono rimasta un po' delusa dalla durata e, un pochino, dal range di colori.
Speravo in un prodotto altamente performante, long-lasting. E purtroppo, secondo me, non è così.
E sapete perché mi dispiace? Perché i Lip Lingerie, per formulazione, pack e applicazione, potrebbero essere i miei rossetti liquidi del cuore! E poi trovo Exotic adorabile in ogni modo possibile.

PRO

  • La gamma di colore per le pelli molto chiare: sono certa che troverete il vostro nude!
  • Applicazione: lo scovolino è comodo e permette una facile e veloce applicazione.
  • Prezzo: siamo sui 8,80 euro, quindi economico
Reperibilità: sempre più aperture per Nyx. Ormai anche la nonna potrà comprarli passando dal fruttivendolo.
  • Pigmentazione: per le nuance che ho acquistato, basta solo una passata per ottenere un colore pieno.


CONTRO
  • Gamma colore: non accontenta del tutto, secondo me, le ragazze con la pelle medio-scura/scurissima
  • 
Durata: se vi aspettase per long-lasting (come me) intendente tatuaggio... allora non siete nel posto giusto. 

  • Una volta applicato rimane appiccicoso... non capisco perché! La prima volta dopo aver inumidito le labbra è sparito. Ma le volte dopo, la sensazione è rimasta tutto il tempo. Spiegatemi il perché. Voglio saperlo!


Avete avuto occasione di provarli? Come vi siete trovate?
Se li comprerete in questi giorni, fatemelo sapere nei commenti! Sono curiosa!


18 commenti:

  1. Mmm..per quanto anch'io sia tanto attirata dai rossetti liquidi e long-lasting, speravo che questi fossero più duraturi..soldi risparmiati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, purtroppo su di me son durati veramente poco. ed è davvero un peccato, perché sono molto carini!

      Elimina
  2. confermo che la gamma dei colori non è il massimo per chi ha la pelle scura. Io ho voluto provare Embellishment e mi piace molto, subito è appiccicoso, ma appena si aciuga lo trovo perfetto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è così, spero tengano la cosa presente in futuro :)
      in quanto a durata come ti sei trovata? Su di te ha retto?

      Elimina
  3. Molto interessante la recensione,fra l'altro gli swatch comparativi mi hanno fatto venire voglia di un sacco di roba XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! eheh cosa ti ha ingolosita, in particolare? Io ti consigliere i Sweet Cream Matte di Jordana: la formula è fantastica così come la durata!

      Elimina
    2. Raven di LA Splash,ma anche il Dolce e Gabbana <3

      Elimina
  4. peccato per i contro perché sembravano bellissimi!!! Exotic mi piace un sacco, mentre Lingerie sembra bellino ma non so come potrebbe starmi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so :( Exotic è, comunque, un bellissimo colore! Sicuramente è un passpartout.
      Beauty Mark è più 'difficile', in effetti. Non so bene a chi potrebbe donare...

      Elimina
  5. Exotic é proprio uno dei colori che acquisterei. Sono stata l'altro giorno nel negozio di Arese ma non c'erano. Uffa. Dovrò decidermi a venire a Milano. Magari mi fai compagnia per un giretto di shopping? :) detto questo, considerando che per me non sono facilmente reperibili e considerando che la durata é così così, opterò magari per altro. Tipo quello di Jordana mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Comunque in quello marrone anch'io vedo del viola. É un marrone un po' strano ai miei occhi. Non riesco a catalogarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad arese devo andarci, sono curiosissima! Se vieni a milano devi assolutamente chiamarmi! La shopping follia è sempre migliore in due! I jordana sono stupendi, secondo me ti piacerebbe molto Wine! Devo prenderne un paio su maquillalia.
      Menomale che il viola lo vedi anche tu, in effetti è un marrone piuttosto strano!

      Elimina
  6. A me incuriosiscono molto i Lip Lingerie, soprattutto Beauty Mark ed Embellishment :) Da come descrivi la sensazione sulle labbra sembra molto simile a quella dei rossetti liquidi che erano usciti a settembre da Kiko (edizione limitata), ne ho uno e fa esattamente la stessa cosa di cui parli tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Embellishment è davvero molto carino, non mi dispiace per niente! Tu come hai risolto il problemino con quel rossetto di kiko? Consigli? :)

      Elimina
  7. Strano cara...io i Lingerie li applico sempre quando sò che devo andare a cena fuori ...sopratutto se mi serve appunto la "durata".
    Mi resistono a bevute e anche dopo aver mangiato ...ma forse a questo punto è una cosa soggettiva anche questa.
    Inoltre amo alla follia la colorazione Exotic...la trovo perfettta per questo periodo Primavera/Estate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che su di te durano: io li adoro in toto ma è la durata il mio crucio.
      Sono contenta che su di te durino tanto! Tieni conto che ho anche problemi con i Diva Crime di Nabla che su di me non durano più di due ore... e se mangio... ciaone!
      Exotic è un bellissimo colore e su una tonalità calda come la tua, non mi sorprende affatto che ti stia bene :)

      Elimina
  8. Una recensione splendida, finalmente completa e che cerca di fare comparazioni sia con gli altri prodotti del brand sul tema che con i rossetti liquidi in generale.
    Io sono sempre stata sfigata a trovarmi da Nyx quando non c'erano e mai quando c'erano: dovevo provarli dal vivo, non sapevo cosa aspettarmi. Ora almeno ho un'idea più chiara.
    Credo ne proverò uno per curiosità ma... quale?
    Exotic mi piace moltissimo ogni volta che lo vedo ma secondo me non fa per me (ah, giUochi di parole si buttano).

    Devo veder i colori Live, ho troppo paura di beccare dei marronazzi o colori troppo caldi o, viceversa, troppo cadavere effetct ç__ç

    RispondiElimina
  9. Bella recensione, anzi ottima. Io ogni volta che vedo Exotic ho un tuffo al cuore, è troppo bello come colore. Per quanto riguarda la durata ormai mi sono rassegnata. Lo stesso prodotto su alcune ragazze resiste a mangiate, baci (seri, non bacetti) e la terza guerra mondiale, a me con un gelato svaniscono U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo e sono contenta che la review sia di tuo gusto :D
      Infatti leggo che a qualcuno duraa di più....beate loro! Vorrei che fosse così anche su di me!!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)