Aztec Makeup Inspired by @Milk1422

A picture of an aztec makeup inspired by Milk1422 using Tartelette in Bloom Clay palette by tarte and kiko infity eyeshadow 207 e 258

Mai come in questo periodo ho avuto così tanta voglia di spalmarmi la faccia di colore... ed era ora, visto che ultimamente le idee erano poche e tristi!

Gran parte di questo bisogno nasce grazie a Sergey X, un "Facechart Artist" russo dalla creatività travolgente. Ogni volta che vedo una delle facechart rimango letteralmente a bocca aperta: la sua bravura nel disegno, l'attenzione per i dettagli e la scelta sempre azzeccatissima dei colori mi danno la sensazione di guardare un'opera d'arte!

Se non lo conoscete, vi consiglio di visitare il suo account Instagram @Milk1422.
Per creare look che vedete in foto mi sono ispirata a  uno dei suoi ultimi lavori:

Milk1422 Inspired Makeup Look - Cherry Diamond Lips

Ho adorato questa facechart appena l'ho vista... i colori, le linee. È bellissima! 
Non sono rimasta completamente soddisfatta del mio risultato, ma è bello potersi mettere alla prova con qualcosa di diverso e fuori dalla propria comfort zone.
Mi ricorda moltissimo i colori che ho visto in Messico, ispirato al mondo Azteco. Ecco il perché del titolo. 

Per questo trucco i prodotti che ho usato sono pochi... ma interessanti. All'opera ci sono la mia Tartelette in Bloom Clay palette di Tarte (portatami da Miki di Miki In The Pinkland dal suo viaggio a New York!) e due ombretti Kiko che sto usando spesso nei miei trucchi 'artistici': gli Infinity Eyeshadow #207 (arancione matte) e #258 (giallo matte).


A picture of an aztec makeup inspired by Milk1422 using Tartelette in Bloom Clay palette by tarte and kiko infity eyeshadow 207 e 258

Dopo aver applicato un fondotinta su tutto il viso, ho applicato un primer bianco su tutto l'occhio e l'ho fissato con un ombretto panna (Charmer).
Con Sweetheart, un ombretto rosa nocciola chiaro, ho segnato leggermente la piega che ho, poi, scurito con Smarty Pants (nocciola chiaro).
Per dare definizione all'occhio ho applicato un mix di Smokeshow e Activist: due marroni di cui uno freddo l'altro caldo. 
Sulla palpebra mobile ho usato il 207 di Kiko.
Con un aquacolor nero ho iniziato a disegnare tutte le linee scure e a riempire tutte le zone nere.
Con un aquacolor azzurro e uno blu ho riempito i cerchi e ho cercato di dare tridimensionalità usando l'azzurro all'interno e il blu nella parte più esterna. Con gli aquacolor arancio, rosso e giallo ho creato le linee di precisione, i pallini, etc.
Infine con i due ombretti opachi di Kiko ho dato 'dimensione' al volto creando un contouring sotto gli zigomi, nelle tempie e sotto l'inizio della sopracciglia (parte interna).
Sulle sopracciglia ho creato delle linee (simil pelo) con un aquacolor nero e per renderle più folte ho usato l'Ultra Aqua Brow Tint in Medium di Makeup Revolution.
Sulle labbra ho applicato un mix di tre rossetti: Lady di LA Splash come base, Black Heart (lungo i bordi e sfumato verso l'interno) e Keep Tryin For You (al centro) di Makeup Revolution. Per l'effetto luce ho usato un aquacolor bianco.

A picture of an aztec makeup inspired by Milk1422 using Tartelette in Bloom Clay palette by tarte and kiko infity eyeshadow 207 e 258

A picture of milk1422 facechart makeup with red lips using Lady by la splash, black heart and i keep tryin for you by makeup revolution

PRODOTTI USATI

OCCHI
  • Pro Primer High Definition Eyeshadow Primer #White - L.A. Girl
  • Ombretto panna - Charmer - Tartelette in Bloom Palette - Tarte
  • Ombretto rosa nocciola - Sweetheart - Tartelette in Bloom Palette - Tarte
  • Ombretto nocciola chiaro - Smarty Pants - Tartelette in Bloom Palette - Tarte
  • Ombretto marrone scuro freddo + marrone scuro cioccolato - Smokeshow + Activist - Tartelette in Bloom Palette - Tarte
  • Ombretto giallo opaco - Infinity Eyeshadow #258 - Kiko
  • Ombretto arancio opaco - Infinity Eyeshadow #207 - Kiko
  • Aquacolor: nero, azzurro, blu, bianco, arancione, rosso e giallo
  • Ultra Brown Tint #Medium - Makeup Revolution
  • Mascara nero - The Skinny Mascara - Nyx
VISO
  • Mousse Mat Foundation - #10 Miele - Kiko
LABBRA
  • Studio Shine Waterproof Lip Lustre - Lady - L.A. Splash
  • Salvation Velvet Lip Lacquer - Black Heart - Makeup Revolution
  • Salvation Velvet Lip Lacquer - Keep Tryin' For You - Makeup Revolution
Conoscete Segey di Milk1422? 
Visitate il suo profilo... troverete quintali di ispirazione!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se, magari, a qualcuna di voi va di collaborare per una serie di trucchi ispirate alle sue chart!








10 commenti:

  1. Mi sembra una trucco davvero complicato!!! Complimentissimi!!! ^______^

    RispondiElimina
  2. Bravissima, non era per niente facile ma te la sei cavata egregiamente! Io non avrei saputo da dove partire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! È un buon esercizio... spero di fare meglio la prossima :)

      Elimina
  3. non conoscevo questo favoloso artista e sono rimasta a bocca aperta nel vedere le sue facecharts. Come hai detto, è una miniera di ispirazioni. Sicuramente proverò a ricrearne qualcuna o in ogni caso mi daranno spunti per futuri makeup. Passiamo a te. Te lo dico ancora che trovo la tua riproduzione semplicemente fantastica? Sono davvero a bocca aperta per il lavoro che hai fatto e oltre alla tua maestria nel riprodurlo, ti dona veramente tantissimo. Le labbra sembrano davvero un dipinto. Ho dovuto strizzare gli occhi e usare tutte le diottrie a mia disposizione per capacitarmi del fatto che fossero reali :)
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita tantissimo!
      Grazie... mi fai sempre arrossire :) Sono contenta che ti piaccia <3

      Elimina
  4. Wow che meraviglia!!! Questa è arte allo stato puro!!

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)