Desert Dusk by Huda: Desert Sunset

A picture of a makeup look using Desert Dusk Palette by HUda Beauty

Questo compleanno mi hanno viziata parecchio. Tra pensieri inaspettati e regali davvero tanto desiderati, le persone che più amo si sono tutte fatte sentire.


Soprattutto ora che è un periodo in cui sono un po' sottosopra perché, purtroppo, sono disoccupata.
Sono molto amareggiata e triste... ma sono anche convinta che questo sarà per me un nuovo inizio. E devo solo - come Madre insegna - tenere la testa alta, rimboccarmi le maniche e affrontare la situazione a c***o duro. 2018: bitch don't come for me!


Ma non vi starò a tediare con i miei problemi, d'altronde ci sono anche cose positive! Ho più tempo da dedicare al blog, allo studio e alla mia famiglia.

Dicevamo regali di compleanno? Ecco, dopo mesi di sbavo serio è arrivata in casa Cherry la Desert Dusk di Huda Beauty!
Ovviamente è un regalo di Luke dopo miei svariati giri da Sephora e infiniti sproloqui in cui dichiaravo il mio amore infinito verso le caratteristiche e la composizione cromatica di questa palette.
Mi sto facendo ancora un'opinione e prima o poi ve ne parlerò approfonditamente.
Nel frattempo, giusto per vedere come si comporta, vi proporrò un paio di make-up con tanto di swatch della Desert Dusk così potete confrontare anche voi a casa.

Trucco Arabo con Blood Moon e Cosmo della Desert Dusk Huda Beauty

Ovviamente parlando di Desert... ho voluto ricreare un mood da tramonto nel deserto. Che spero di aver reso con il gioco di colori caldi e freddi. Ecco come ho fatto!

Dopo il primer, ho applicato su tutta la palpebra Desert Sand. In seguito, con un pennello ampio ho sfumato Eden sopra la piega, come colore di transizione.
Con le dita ho picchiettato Blood Moon (ruggine che vira sul rosso) sulla palpebra mobile. Mi è piaciuta da subito la sensorialità di questa texture: è burrosa e pigmentatissima da sembrare quasi una crema.
Dopo aver usato le dita, mmi affido ad un pennello non troppo ampio e sfumo bene il colore fino ad andare oltre la piega. Per mescolare meglio Eden e Blood Moon ho usato Blazing, un ombretto opaco arancio bruciato che ho applicato in piccole dosi perché è pigmentato di brutto!

Non avendo la colla per glitter, per usare Cosmo nella palpebra mobile, mi sono affidata a Rugiada per Make-Up di Neve Cosmetics. Ho scommesso bene!

Arabic Makeup Look con Huda Beauty disponibile da Sephora Italia

Per il trucco della palpebra inferiore, ho usato come base una matita nera. Prodotto che, ultimamente, è rientrato nella mia collezione make-up dato che avevo smesso di usarlo!

Dopo aver sfumato il nero bene bene tra le ciglia, ho usato ampiamente Amethyst che ho reso più freddo con Needed To... e Pink Obsessed della Chaos Palette di Makeup Revolution che ho applicato nella parte più bassa della palpebra e ho trascinato fino all'inizio del dotto lacrimale.
Per scurire tra le ciglia, invece, mi sono affidata a Twilight. Dovreste vederlo dal vivo: è un bellissimo lavanda con sfumature rosa e mirtillo. Magari per il prossimo look mi affiderò solo a lui <3

A picture of a Orange and Fucsia makeup look using Huda Beauty

La linea di eyeliner nero che ho disegno è un po' sbilenca, lo so. Sto usando un nuovo prodotto e devo ancora prenderci la mano... però mi piace tanto che sia così scuro!

Nell'angolo interno, come punto luce, ho usato uno dei miei ombretti preferiti del momento: Pink Opal della Alchemyst Holographic Palette di Kat Von D Beauty: nella palpebra superiore l'ho integrato a Blood Moon mentre in quella inferiore al mix di Needed To... e Pink Obsessed.
Sono convinta che Opal si sposi benissimo alla palette di colori che ho usato e, soprattuto, a Celestial (oro con riflessi rosa) che ho usato bagnato e concentrato vicino al dotto lacrimale per creare maggiore luminosità.

Nell'arcata, invece del mio solito colore opaco, ho optato per una texture shimmer: Nefertiti. Anche con questo colore c'è da perdere la testa: è del colore della sabbia colpita dal sole. Tant'è che al suo interno a dei microglitter oro... cioè!

Inner highlighting using the Holographic Alchemist palette by Kat Von D Beauty

Dopo tanto mascara (e un tentativo maldestro di ciglia finte) e sopracciglia... sono passata alle labbra!

Ho provato due versioni per il trucco delle labbra anche se il colore base rimane lo stesso ed è lo Sweet Cream Matte in Tiramisù di Jordana. Nella seconda versione, però, ci ho passato sopra il Gloss Bomb Universal Lip Luminizer di Fenty Beauty. Amorevolissimo regalo della mia carnal, Dana <3

Ed ecco fatto! Come promesso, dopo l'elenco prodotti, trovate anche la foto degli swatch delle Desert Dusk Palette di Huda Beauty. Vi dico già che non sono bellissime come vorrei per cui ve le riproporrò con altra luce e migliori mezzi nel prossimo post dedicato a questa palette.

EYES

  • Color Correcting eyeshadow Primer - Medium - Kat Von D Beauty
  • Desert Dusk Palette - Desert Sand; Eden; Blazing; Blood Moon; Cosmo; Twilight; Celestial e Nefertiti - Huda Beauty
  • Ultimante Colour Chaos Palette - Needed To... + Pink Obsessed - Makeup Revolution
  • Alchemist Holographic Palette - Pink Opal - Kat Von D Beauty
  • Colossal Kajal  - Extra Black - Maybelline
  • Monsieur Big - Lancome
  • Art-Ki-Tekt Slim Eyeliner - L.A. Splash

FACE

  • Fondotinta Siero Fluido Perfetto - 5 - Collistar
  • All Weather High Coverage Concealer - 5 Neutral Sand - Glossip Milano
  • Luxury Powder - Banana - Makeup Revolution
  • Contouring: Highlight Lowlight Face Contour Duo - Medium - Sephora + Bahama Mama - The Balm
  • Dark Chocolate Soleil - Deep/Tan - Too Faced
  • Blush: Infaillible Blush Paint The Ambers - Indian Cruise + Peach Fling - L'Oréal Paris
  • Illuminante: Red Queen Highlighter - Pure Gold HIghlighter - Pupa Milano
  • Makeup Fixing Spray - I Love Makeup

LIP

  • Sweet Cream Matte - Tiramisù - Jordana Cosmetics
  • Gloss Bomb Universal Lip Luminizer - Fenty Beauty

Desert Dusk Palette by Huda Beauty

A picture of Desert Dusk swatches

Come vi sembrano i colori? 
È una palette che avete preso in considerazione? 
Fatemi sapere tutto nei commenti <3
Un bacione,
Jess

6 commenti:

  1. Bellissimo makeup! Sei bravissima!
    Poi questa palette è veramente bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Sono contenta che ti piaccia il trucco <3

      Elimina
  2. La palette è a dir poco spettacolare *_*
    Il look è bello, mi piacciono questi contrasti caldo/freddo. Comunque effettivamente l'eyeliner è nerissimo!
    Mi dispiace per il lavoro, anche io sto vivendo una situazione simile ed è un continuo pensarci e stressarmi mentalmente. Ti auguro si risolva al più presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? I colori sono molto belli anche se ancora mi sto facendo un'idea della resa.
      Grazie *-* volevo fare qualcosa di diverso rispetto ai miei trucchi monocromatici :P
      Mi dispiace che anche tu stia vivendo quella situazione... purtroppo non è facile e ti capisco bene.
      Facciamo forza, ti faccio tanti in bocca al lupo anche io <3

      Elimina
  3. Innanzitutto mi dispiace un casino che tu abbia perso il lavoro :( non sono tempi facili purtroppo. Io lavoro nello stesso posto da 17 anni e me le tengo stretto nonostante non sia il paradiso. In ogni caso tu hai le palle e sono sicura che troverai qualcosa di meglio. Passando ad argomenti più leggeri, il tuo look è una bomba! Mi piace da morire e trovo ti stia una meraviglia. Hai assolutamente reso in pieno l'idea di un tramonto sul deserto. La palette l'ho desiderata dal primo momento che l'ho vista e sono stata lì lì per comprarla diverse volte, una anche recentemente. Mi ha frenato fino ad ora il prezzo. 64,00 euro sono una bella cifra. sono sicura che ci tirerai fuori delle meraviglie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele... eh si, purtroppo è un periodo un po' così. Ti ringrazio tanto per la carica, sei sempre super carina.
      Sono contentissima che il look ti piaccia, che bello! Ti dò ragione sul prezzo... non fosse stato un regalo, non so se di mio l'avrei presa. 64 euro sono davvero tanti. Spero che prima o poi makeup revolution tiri fuori un valido dupe :) Anche perché la Gold rose mi piacerebbe provarla.

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)