Review e Applicazione: Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline

A picture of Tattoo Brow Gel Tint by Maybelline

Come ormai saprete, uno dei miei cruci 'beauty' sono le sopracciglia: poche e rade.
Gel, matite, tinte (recensione Ultra Aqua Brow Tint di Makeup Revolution), ombretti, mascara... penso di aver provato di tutto! Ovviamente la mia ricerca del prodotto Graal non si ferma mai per cui accolgo sempre a braccia aperte i nuovi lanci sul mercato.

Un prodotto che di recente mi ha molto incuriosita è il Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline, una tinta peel-off che promette di donarvi sopracciglia da urlo ad effetto tatuaggio per ben tre giorni.

So che la parola peel-off e tinta insieme fan paura, vi capisco. Ho due peli e nella mia testa i risultati possibili erano due: Gwen Stefani full-90's oppure un'infima versione di Brooke Shields...
Ma per amore della scienza (e dopo un certo numero di preghiere!) ho provato questa tinta e dopo un mesetto pieno di uso, posso darvi un mio parere e qualche dritta per una precisa applicazione!
Senza ulteriori indugi, ecco a voi la recensione del Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline!


IL PRODOTTO

Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline è una tinta gel peel-off che tinge e riempie le vostre sopracciglia fino a 3 giorni. È waterproof ma lo si può eliminare in pochi minuti con uno struccante waterproof.
Il pack è simile a quello dei piccoli mascara per sopracciglia. Il tappo identifica la colorazione acquistata ed incorporato di pennellino per l'applicazione (simile a quello dei gloss).
Viene venduto a circa 13/14 euro ma sono certa di averlo pagato, in offerta, 10 euro. Non so quanti ml contenga (ho buttato la scatolina... pff) ma l'ho già usato quattro volte e di prodotto ne ho ancora.
Le colorazioni disponibili sono 3: Light Brown (bionde e rosse con sottotoni ramati), Medium Brown (bionde e castane chiare) e Dark Brown (per castano medio-scure/neri).

Immagine dell'applicatore del Tattoo Brow Gel Tint Dark Brown di Maybelline

Immagine dello swatch di Dark Brown Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline

Particolare del pennellino del Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline


LA MIA ESPERIENZA

La scelta della colorazione è stata piuttosto ovvia: Dark Brown.
Marrone scuro, non troppo caldo, credo sia una buona colorazione per chi ha una chioma scura.
So che all'estero è disponibile una quarta colorazione, Grey Brown, più adatta ai capelli corvini... da swatches online, però, ho notato, che è una nuance molto più sul 'cenere' e fredda. Sinceramente non so se l'effetto mi piace così tanto.

Applicazione
Il maneggevole pennellino del Tattoo Brow vi consentirà di applicare il prodotto direttamente sul sopracciglio. L'applicazione è piuttosto comoda e precisa anche grazie alla consistenza gel della formula che tiene insieme le setole del pennello.
Bisogna seguire il contorno naturale delle sopracciglia e colorare l'interno.

Ovviamente questo per chi è dotata di sopracciglia.
Nel mio caso in cui devo proprio andare sulla pelle a creare forma e dimensione, i passaggi cambiano.


Recensione del Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline
Il mio bellissimo sopracciglio al naturale. Ho scelto il peggiore tra i due. 
Per prima cosa calcolo il disegno delle sopracciglia con la tecnica della Golden Ration o 3 punti, mi armo di matita e pennello e misuro così:

The Golden Ratio o tecnica dei 3 punti per misurare e disegnare le sopracciglia
Come disegno il mio sopracciglio con la Golden Ratio
  • Dalla narice passando all'inizio del dotto lacrimale, traccio una linea per segnare l'inizio del sopracciglio
  • Guardando dritto e partendo dalla narice traccio un'altra linea. Sarà questo il punto più alto dell'arco
  • Sempre dalla narice e andando verso la parte esterna dell'occhio segno il punto il cui finirà il mio sopracciglio
  • Dalla base del sopracciglio traccio una linea fino ad incrociare la fine del sopracciglio
Dopo aver collegato i punti, disegno il contorno ed ecco la mia bozza.

Con il pennellino della Tatto Brow riempio il sopracciglio, stando nei bordi, ma lascio scoperto un centimetro della parte iniziale. Questo perché dovendo sempre ricorrere ad un disegno 'grafico' preferisco mantenere naturale la parte anteriore.
Ovviamente se andate fuori dai bordi, nessun problema. Usate un cotton fioc asciutto e servitevi del bastoncino come guida della punta per eliminare il colore in più.

Immagine tutorial per l'applicazione del Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline

Potete far asciugare per 20 minuti o 2 ore. Ho sentito anche di ragazze che l'hanno tenuto tutta notte. Non credo il risultato cambi più di tanto per cui tutte le volte l'ho lasciato max per 30 minuti.
Una volta asciutto pelate il Tattoo con cura. Non preoccupatevi dei peli, non ne strappa. E se lo fa ne strappa uno in modo indolore. Insomma niente a che fare con la Black Mask.

Il consiglio di Maybelline è di non lavare la zona con detergenti. Ecco io vi direi di scordarvi l'acqua per le prime 24 ore e di optare per un sano batuffolo di cotone/spugnetta per lavarvi il viso.


RISULTATO, COLORE E DURATA

Tolto il Tattoo, il colore mi risulta marrone grigiastro. Diciamo che non è caldo come vorrei ma il grigio tende a scemare con il passare delle ore. Mi viene da pensare che ho ragione sul Grey Brown che immagino avrà una componente grigia/cenere ancora più forte e meno bella.
Maybelline promette 3 giorni di durata ma, nel mio caso, non va oltre le 2 - 2 e mezzo. L'effetto è piacevole: il sopracciglia risulta pieno, definito e naturale. Anche in un caso disperato come il mio.
Ma qui trovate un resoconto giorno per giorno.

1° giorno
Appena tolto l'effetto che vedrete (soprattutto se siete brow-sfigate) è squisito. Vi sembrerà di essere uscite dal Brow Bar della Benefit con l'orgoglio di aver fatto tutto voi.
Sono uscita senza truccare le sopracciglia e ho realizzato un makeup senza usare altri prodotti per riempire. Inizialmente troppo grigine, con il passare delle ore l'effetto è diminuito.

Day 1 of Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline

2° giorno
Ovviamente nella parte in cui ho meno peli, la tinta ha incominciato a sbiadire leggermente. Le sopracciglia sono meno piene ma rimangono, comunque, definite. È pensabile uscire struccata?
Si anche se l'effetto è molto molto naturale. Il colore, rispetto al giorno precedente, è meno freddo.
La sera, passate le 24 ore, ho lavato il viso e ho notato un ulteriore sbiadimento.

Immagine della durata al secondo giorno del Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline

3° giorno
Al risveglio la tinta è presente solo nelle zone più folte. Non ho le sopracciglia nude e vuote come al solito ma sono da truccare. Il colore è rimasto concentrato nelle zone più folte e rispetto ai giorni precedenti è un po' più caldo.

Immagine della durata al terzo giorno del Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline

4° giorno
Nessun prodotto rimasto. Sopracciglia nudesss.

Day 4 of Tattoo Brow Gel Tint di Maybelline


OPINIONE: PRO E CONTRO

Visto il mio caso disperato, devo dire che il Tattoo Brow mi piace molto.
Sicuramente risparmio tempo perché per due giorni non devo disegnare il sopracciglio e il terzo giorno, comunque, basta un poco di matita.

Inutile dirvi che se avete una bella base, l'effetto è molto molto più bello. Ma a quel punto, ne avete veramente bisogno?

Ogni volta che l'ho usato, mi ha dato la sensazione di essere passata dal BrowBar della Benefit. Con la differenza del prezzo, ovvio.
Tra l'altro, ditemi se sbaglio, non credo ci siano molti altri prodotti simili (forse solo il Wunderbrow, Etude e Eyelure) che abbiano un prezzo così accessibile, siano comodi da usare a casa e non abbiano particolari controindicazioni.
La tinta vera funziona bene se avete peli. Altrimenti mi ritrovate con le sopracciglia spelacchiate dopo pochi giorni. Proprio come il Tattoo Brow. Tra l'altro non è facile reperirle qui e quelle che usano loro sono ovviamente made in USA.

Facendo queste considerazioni si, lo consiglio.
Ovviamente non aspettatevi il miracolo ma, se puntate alla comodità e la resa, è davvero un prodotto da avere.
Poi non prende tanto tempo, mi è capitato di metterlo anche la mattina prima di andare a lavoro e mentre le sopracciglia si asciugavano, ho tranquillamente truccato viso e occhi.

Ho finito, ho finito! 
So che è un papiro ma volevo darvi 
una panoramica sulla mia esperienza. 
Voi l'avete provato il Tattoo Brow Gel Tint? 
Se si, come vi siete trovate? Lo ricomprereste?
Un bacione
Jess

5 commenti:

  1. Ottimo post! Hai messo più o meno tutte le mie stesse considerazioni finora. Io ho ricevuto la colorazione Medium Brown e per me è un po' troppo rossiccia (cosa che effettivamente si nota nei giorni successivi). Posso dirti solo, che tenendolo tutta la notte, l'effetto mi pare un po' più intenso rispetto a quando l'ho tenuto due ore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo! Proverò a tenerlo una notte intera... a sto punto sono curiosa del risultato.
      Poi ti dico <3

      Elimina
  2. Anch'io ho sopracciglia abbastanza sfigate, poche, con una forma orrenda e molto chiare. D'obbligo pertanto disegnarle e riempirle ogni volta. Non avevo degnato questo prodotto nemmeno di uno sguardo ma ora sono decisamente convinta a provarlo. L'idea di non dover truccare le sopracciglia anche solo per un paio di giorni, mi alletta parecchio. Anche quando se ne va, l'effetto su di te, è naturale e bello da vedere. Grazie per averne parlato :) lo comprerò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi che abbiamo poca materia prima direi che è comodissimo... meno sbatti per almeno due giorni. Io mi sa che lo ricomprerò perché almeno risparmio tempo!
      Come sempre, grazie a te di essere passata! Un bacione grande, Jess

      Elimina
  3. Si può usare in stato di gravidanza?

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)