Desert Dusk by Huda: Perrie Edwards/Shout Out To My Ex Inspired Makeup

Perrie Edwards Shout Out To My Ex Inspired Makeup

Giocare con la Desert Dusk di Huda Beauty sta diventando sempre più divertente anche perché devo cercare ispirazione basandomi sui colori presenti nella palette quindi... mi sto auto-bombardando di immagini di look che voglio riprodurre!

Tra le mie 'makeup inspiration' di sempre ci sono le Little Mix (qui trovate un altro look ispirato a loro Little Mix's Power Video Inspired Look): sono sempre curiosa di vedere cosa combina il loro bravissimo makeup-artist Adam Burrell. Amo molto lo stile di Adam perché è inaspettato: prima semplice e naturale, poi bold e prezioso. Inoltre i suoi trucchi sono diversi ma seguono tutti un fil rouge... fantastico! Dovete assolutamente visitare il suo sito!

Ultimamente mi sono innamorata del look di Perrie Edwards nel video Shout Out To My Ex, così ho deciso di ricrearlo usando solo la Desert Dusk di Huda Beauty.

Perrie Edwards Shout Out To My Ex Inspired Makeup

Rispetto al precedente trucco con la palette di Huda (Desert Dusk by Huda: Desert Sunset) questa volta ho avuto più difficoltà nell'applicazione di alcuni ombretti, in particolare, Celestial (duochrome topper) e Angelic (pressed pearls)... ma non vi anticipo niente, vi racconterò tutto nella review della Desert Dusk che pubblicherò a fine mese. Nel frattempo passiamo al makeup!

Adam Burrell's Makeup Inspiration

Dopo la solita base con il primer di Nyx, ho fissato la palpebra con Desert Sand. Per ottenere la stessa intensità di Adam, ho applicato, senza sfumare, una matita nerissima nella rima interna superiore e inferiore concentrandomi bene tra le ciglia.

Quello di Perrie non è un cut-crease ma per la conformazione del mio occhio ho dovuto modificare la forma del trucco altrimenti non si sarebbero visti i colori.
Sull'osso dell'occhio ho sfumato Eden verso l'arcata, in seguito, con un mix di Amber e Blazing e un pennello a penna piccolo ho disegnato la linea del cut-crease. Dopo aver pulito l'eccesso, ho sfumato il mix di ombretti verso l'altro e verso l'esterno riapplicando quando necessario e pulendo il pennello ogni volta per evitare macchie di colore.

Usando un pennello per labbra, ho ripassato il cut-crease con Oud: anche qui ho pulito il pennello e sfumato verso l'alto e l'esterno.
Infine, per dare più 'calore' al makeup, tra Amber+Blazing e Oud, ho leggerissimamente spolverato Saffron, un bellissimo rosso opaco.

Perrie Edwards by Little Mix Makeup with Desert Dusk by Huda Beauty

Prima di miscelare bene i colori, sono passata a creare la parte bassa del cut-crease.
Usando un correttore cremoso e un pennello piccolo a lingua di gatto ho 'tagliato' la palpebra e l'ho riempita con il correttore. In seguito, ho applicato Angelic che ho esteso fino all'angolo interno e fino a raggiungere Oud.

Angelic non si è comportato bene: difficile da applicare, per ottenere il colore che vedete, ho dovuto penare non poco. Correttore, applicazione con pennello bagnato di Duraline e ripassata con un pennello asciutto. Una pena. Colore bellissimo, vero. Ma troppo sbatty per una palette che costa un fottio.

Sono tornata alla parte superiore del cut-crease per integrare bene i colori: per farlo ho usato un ombretto da sfumatura non troppo ampio che ho pulito di volta in volta.

All'angolo interno (fino all'inizio della palpebra inferiore), sopra Angelic, ho applicato il topper duochrome Celestial. Anche in questo caso ho avuto difficoltà nel prelevare, applicare e sfuma. Bello il colore ma è un po' troppo difficilino da gestire ma essendo un topper potrebbe anche starci. Potrebbe.

Arabic Makeup with Desert Dusk by Huda Beauty

Nella palpebra inferiore ho riapplicato la matita nera e l'ho sfumata concentrandola ben bene tra le ciglia inferiori. Nella parte bassa della palpebra inferiore (quella dove ho messo la stellina), ho sfumato Oud e poi, leggermente, anche Saffron.

Per finire sotto l'arcata ho ripassato Desert Sand, ho disegnato una riga di eyeliner, applicato mascara e ciglia finte... e per finire ho messo la stellina e un finto anello al naso!

Sulle labbra porto un mix tra il 109 Artist Liquid Matte di Make Up For Ever e Tiramisù di Jordana Cosmetics: il primo l'ho applicato come base su tutte le labbra mentre il secondo l'ho picchiettato solo nella parte centrale.

Trucco rosa san valentino con la Desert Dusk di Huda Beauty

EYES
  • Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professional Make Up (recensione)
  • MasterCamo - 02 Medium - Maybelline New York
  • Desert Dusk Palette -Desert Sand; Eden; Amber; Oud; Celestial; Angelic; Saffron; Blazing - Huda Beauty
  • Colossal Kajal - Extra Black - Maybelline New York
  • Monsieur Big - Lancôme
  • Art-Ki-Tekt Slim Eyeliner - L.A. Splash

FACE
  • Universal Fit Hydrating Foundation - 90 Warm Beige - Kiko Milano
  • All Weather High Coverage Concealer - 5 Neautral Sand - Glossip Milano
  • Luxury Powder - Banana - Makeup Revolution
  • Dark Chocolate Soleil - Deep/Tan - Too Faced
  • Bahama Mama - The Balm
  • Blush: Drops of Blush - 02 Coral - Deborah Milano (recensione) + Fard - 29 Fascinated - Sephora
  • Makeup Fixing Spray - I Love Makeup

LIP
  • Sweet Cream Matte - Tiramisù - Jordano Cosmetics
  • Artist Liquid Matte - 109 - Make Up For Ever

Desert Dusk by Huda

A picture of Desert Dusk by Huda Beauty swatch


Il prossimo sarà l'ultimo look e poi, a fine mese, 
vi faccio la review completa della Desert Dusk. 
Vi piace il trucco? 
E che ne dite dei lavori di Adam, vi piacciono?
Un bacione grandissimo!
Jess

8 commenti:

  1. Questa palette è un sogno!
    Peccato il prezzo ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si lo so! A fine mese pubblico la recensione con anche le comparazione così, se ti interessa davvero, puoi valutare di comprarla o meno. :D

      Elimina
  2. Ma W O W! :O
    Che bello questo trucco occhi, davvero, mi piace moltissimo. Le tonalità e i colori che hai usato sono molto nelle mie corde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina! Mi fa piacere che ti piaccia :D Di solito, invece, queste sono tonalità lontane dal mio solito... ma devo dire che un bel rosa sta sempre bene a tutte!

      Elimina
  3. Eh ma che meraviglia! Scusa se commento solo ora, ma avevo già ammirato il look su instagram. Mi piace un sacco e trovo che ti stia benissimo, anche con la scelta labbra. Deliziosa la stellina sotto la palpebra *__*
    Attendo la tua review sulla palette.
    Non conoscevo Adam (vergogna) ma ne approfitto per visitare il suo sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie tesoro... figurati!!! Anzi ti ringrazio per esserci sempre <3
      Sono contenta che ti piaccia e sappi che la review uscirà a fine mese!
      Un bacione grande,
      Jess

      Elimina
  4. Bellissimo il look, però peccato per i problemi con gli ombretti. Per il prezzo che ha, roderebbe anche a me, non poco.
    Il mix che hai creato sulle labbra è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilenia! Eh si... in effetti per il prezzo che ha, non è il caso.
      A breve pubblicherò a recensione, non perdertela! Un bacione,
      Jess

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)