Mix & Match: Fuchsia vs Green

smokey verde, glitter bomb, emeral jewel, pupa milano, eyeliner fucsia

Vi avevo accennato che sono in vena di colore? No? Strano!
La ricerca del lavoro continua (quasi) disperatamente e l'umore un pochino ne risente. Menomale che ci sono pennelli e rossetti a tirarmi su perché tra colore e creatività posso sfogarmi e spazzar via un po' di tristezza.
Ma non cadiamo in discorsi meh e passiamo a questo trucco molto discreto. Finalmente ho provato l'eyeliner nella piega e anche se il risultato non è flawless come volevo, sono davvero contenta. E poi i palletti: li sto adorando. Ormai li uso tutte le volte che mi trucco. Ho perso ogni freno inibitorio.

Ovviamente il makeup sopra fa parte della serie Mix & Match in cui vi propongo dei look creati con colori contrapposti. Finora ne ho già fatti due, per cui non perdeteveli: Blue vs Yellow e Red vs Blue.

Questa volta mi sono affidata a due colori che amo molto ma che non ho mai usato insieme: fucsia e verde. L'ispirazione per questo accostamento? Il bellissimo Glitter Bomb Emerald Jewel di Pupa e l'adorabile Everlarting Liquid Lipstick Miss Argentina di Kat Von D.
E poi raga... ho messo il rossetto liquido nella rima! Avevo paura mi cadessero gli occhi ma non è successo niente. Mi sono venduta l'anima, lo so. Niente sarà più come prima.

editorial makeup, green smokey eyes, fucsia eyeliner, dot makeup, gold infusion, diego dalla palma, stick foundation deborah milano, Revlon Youth FX Fill Blur Concealer

Scusate le foto ma pensavo di essere in focus... invece no. Va beh!
Come base ho applicato il mio solito correttore di Glossip che è bello secco e il colore si aggrappa che è una meraviglia!
Ho fissato solo dalla piega in su con la Banana di MUR e sopra ci ho sfumato, con un pennello ampio, un verdino chiaro dalla mia palette di fraulein 38. In tutto ho usato tre verdi: quello chiaro di prima che ho applicato anche nella palpebra inferiore; uno medio per intensificare la piega - e portato fino a inizio occhio e sotto la rima inferiore -; un verde scuro che ho impiegato per scurire la v esterna e ho portato anche nella palpebra inferiore soprattutto vicino all'attaccatura delle ciglia.
Applicati i verdi, con un pennello ampio da sfumatura ho integrato bene i colori cercando di rendere l'applicazione gradiente. Per aiutarmi, nella parte più esterna dell'occhio - vicina alle tempie - ho spolverato leggermente un ombretto verde-giallino.

eye makeup, eyeliner miss argentina kat von d, glitter bomb emerald jewel pupa milano

Con il Glitter Bomb di Pupa ho creato un cut crease: l'ho applicato andando sopra la piega dell'occhio dall'angolo interno fino a 2/3 della palpebra. Quasi come se fosse una lunetta.

L'eyeliner l'ho disegnato con un pennello fine usando Miss Argentina di Kat Von D. Purtroppo non sono riuscita a renderlo intenso come volevo ma con qualche passata un buon effetto l'ho raggiunto. Con lo stesso pennellino ho applicato il rossetto nella rima interna e tra le ciglia inferiori dove ho poi ripreso il verde per integrare bene i colori.

I dots li ho fatti con il culetto del pennello e, per finire, ho usato Emerald Green dell'Alchemist come punto luce.
Applicato il mascara nero, ho poi truccato le sopracciglia con il mio solito GoofProof di Benefit.

secret of camouflage stick foundation, deborah milano, maxi fard 22 legno di rosa collistar, banana luury powder makeup revolution, gold infusion diego dalla palma

Come base ho usato il Secret of Camouflage Stick Foundation di Deborah  e devo dire che in foto non è niente male. Bello! Sulle guance, visto che di colore ne abbiamo, ho usato il discreto Maxi Fard 22 Legno di Rosa di Collistar mentre come punto luce Opal Pink dell'Alchemist.
Sulle labbra, ovviamente, non poteva mancare Miss Argentina!

palette 88, fraulein 38, cc concealer glossip milano, glitter bomb emerald pupa, miss argentina, kat von d, emerald greeen, alchemist holographic

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Primer: CC Concealer - 04 Desert Sand - Glossip Milano
  • Verde chiaro; verde medio; verde scuro; verde-giallino - Palette 88 colori - Fraulein 38
  • Glitter Bomb - Emerald Jewel - Pupa Milano
  • Eyeliner & Dots: Miss Argentina - Kat Von D
  • Alchemist Holographic Palette - Emeral Green - Kat Von D Beauty
  • Lashes Princess - Essence
  • Sopracciglia: Goof Proof Brow Pencil - 05 - Benefit Cosmetics + Clear Brow Gel - Max Factor
VISO
  • Gold Infusion - diego dalla palma milano
  • Secret of Camouflage Stick Foundation - 02 Dark - Deborah Milano
  • Revlon Youth FX Fill + Blur Concealer - 04 Medium - Revlon
  • Luxury Powder - Banana - Makeup Revolution
  • Countouring Palette - Deborah Milano
  • Maxi Fard Effetto Seta - 22 Legno di Rosa - Collistar
  • Highliter: Alchemist Holographic Palette - Opal Pink - Kat Von D Beauty
LABBRA
  • Miss Argentina - Kat Von D

Allora, che ne dite? Vi piace questo abbinamento?
I glitter bomb, invece, li avete mai provati? Vi piacciono?
Io mi sa che ne prendo ancora un paio, sono stupendi!
Jess

12 commenti:

  1. Il liquid lipstick usato nella rima interna mi è nuovo!!! Non avevo idea si potesse usare così, o meglio, sapevo si potessero usare come eyeliner ma è la prima volta che lo vedo nella rima interna. Il trucco in se mi piace tantissimo, sia nell'idea grafica che nell'accostamento dei colori, per nulla banale e sorprendente. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperto su Youtube: teoricamente non si dovrebbe perché su gli occhi sensibili potrebbe dar fastidio... ma mi sembrava troppo carina come idea!
      Sono contenta che il trucco ti piaccia :) Sono due colori un po' strani tra di loro ma piacciono tanto anche a me!

      Elimina
  2. Tu sei una figa da paura! Mi piace un casino questo trucco!!! e la naturalezza con cui lo indossi *__*
    Bellissima l'abbinata verde e fucsia. Non ho mai provato anche perchè io e il fucsia non andiamo d'accordo.
    Mi piace tutto, i pallini, i glitter, la linea nella crease, la rima colorata, l'abbinata con le labbra. Insomma, top come sempre. I glitter bomb mi mancano ma forse è meglio che non ne venga a conoscenza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei troppo gentile, grazie mille! Sono davvero contenta che ti piaccia :D Oddio sono convinta che su di te il fucsia sia davvero una bomba perché ha anche del freddo che a te dona tantissimo!
      Non ti dico niente sui glitter bomb... tranne che sono davvero carini! Gli altri colori li ho swatchati ma non mi hanno detto grandi cose. Emerald, invece, è stupendo!

      Elimina
  3. Bellissimo l'abbinamento verde e fucsia! Tu poi lo porti proprio bene!
    Ma Miss Argentina che colore stupendo è?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, ti ringrazio moltissimo! Sono contenta che ti piaccia!
      Ahhh Miss Argentina è davvero bello e merita <3 Se penso all'estate... non vedo l'or di metterlo tutti i giorni!

      Elimina
  4. Mia cara, w il colore! Che meraviglia. Ma sai che pure io oggi volevo andare di pallini, ma poi non li ho fatti per paura di far danni?!
    Guarda se può interessarti c'è una matita occhi Yves rocher fucsia opaco che è strepitosa dentro e fuori la rima. E' proprio fucsia neon. Io la presi in un attimo di follia ed ogni tanto la uso.
    Comunque il colore del rossetto su di te risulta bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, falli! Sono davvero divertenti, soprattutto se il trucco è semplice. Però, mi devi mandare la foto perché devo ASSOLUTAMENTE vederlo!
      Una matita fucsia? Oh, devo andare a vedere. Grazie mille per la dritta <3
      Il rossetto è bello di suo, diciamo che sulla mia carnagione fa festa. Comunque è un bel fucsia che sta bene a tutte, provalo anche tu!

      Elimina
    2. Ieri per la prima volta mi sono cimentata con dei pallini piccoli piccoli! Però la mia manualità è scarsa quindi non è venuto fuori chissà che. Ho messo il boomerang nelle stories di ig, però ho anche scattato delle foto, quindi presto li vedrai :D

      Elimina
    3. Brava! Spero di vederle presto e, mi raccomando, taggami!!!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)