Come creare uno smokey eyes veloce ed indolore

smokey veloce, come fare uno smokey eyes in 5 minuti, smokey con prodotti in crema, 5 minutes smokey eyes, quick smokey

Ultimamente la voglia di dormire 10 minuti in più predomina sulla voglia di sembrare umana. Ovviamente la skincare è il mio credo quindi a risentirci è il make up... non ho certo detto addio ai miei smokey ma mi sono ingegnata per ottenerne uno bello bello (in modo assurdo) ma veloce veloce!

I prodotti in crema sono ottimi per questo proposito e non mi stancherò mai di lodare gli Ombre Couture di Guerlain e in particolare Brun Cachemire (tra i preferiti della scorsa primavera): sono fantastici. Hanno un ottimo payoff, durano fin quando li struccate e si sfumano in modo eccelso. Ho scoperto però che anche Pupa non è da meno e da qualche tempo sono persa dei Made to Last Liquid Eyeshadow: sono super confortevoli, durano tantissimo e hanno un effetto metallizzato davvero bello. Non ho resistito alla nuance rame (sapete che son fissata!) Precious Copper n°004 che è davvero luminosa, perfetta per tutti i giorni! Ovviamente ve li consiglio caldamente entrambi!


quick smokey eyes, how to smokey esyes, ombre couture 09 brun cachemire givenchy, made to last eyeshadow 004 precious copper pupa milano, swatches, shadow brush real techniques

Vi dico subito che si va di dita e massimo due pennelli: uno sintetico (io uso il Base Shadow Brush di Real Techniques) e uno ampio da sfumatura (qui il mio amato #135147 di Peggy Sage) per andare, appunto, a sfumare con una terra la parte più esterna degli ombretti in crema.

Parto senza primer e mi affido alla durata monster di Brun Cachemire: con un pennello sintetico prelevo un po' di prodotto e lo applico direttamente sulla palpebra.

smokey in 5 minuti, fast smokey eyes, five minutes makeup tutorial, fresh makeup,

Inizio sulla palpebra mobile, concentrando il colore, e scaricando il pennello sul dorso della mano, comincio a sfumare fin sopra la piega palpebrale.
Con lo strumento dita vado a sfumare la parte più esterna del trucco usando a mio favore la naturale oleosità della mia palpebra (non fa così schifo hahaha). Con il mio pennello di Real tecniques vado poi a depositare del colore nella palpebra inferiore che andrò a sfumare con le ditina.
Per dare maggiore luminosità al mio smokey applico Precious Copper di Pupa al centro della palpebra e lo sfumo velocemente con le dita.
La formula di entrambi i prodotti, formulati con micro-glitter, rendono questo smokey intenso e allo stesso tempo luminoso e perfetta per ogni occasione. Merito della luce di Precious Copper di Pupa e della bellissima base scura e calda di Brun Cachemire.

brown and copper smokey eyes with ombre couture brun cachemire givenchy andmade to last precious copper pupa milano

Infine per chiudere meglio al sfumatura prendo al volo un bronzer qualsiasi e con il mio pennello Peggy Sage sfumo la parte più alta del trucco (lasciando libera l'arcata), quella più esterna (tiro verso le tempie) e sotto la palpebra inferiore.

Qui poi, a seconda del mood, applico nella rima internata o una matita nera, una rame oppure una ottanio. Mascara nero a volontà et voilà!
Ovviamente dalla descrizione sembra lunga (o forse sembra a me scriverlo) ma vedrete che ci vuole davvero poco. Certamente qualsiasi prodotto in crema dalle caratteristiche sopracitate va benissimo!

Il bello di questo look è che è veloce, sporco poco, mi rende umana in poco tempo ma soprattutto dura tutto il giorno. Sono davvero felice di aver scoperto questa combo vincente!

Che ne pensate? Vi piace il risultato?
Qual è il vostro prodotto più affidabile 
per un trucco occhi veloce ma ad effetto? 
Raccontatemi tutto nei commenti!
Jess

5 commenti:

  1. Effettivamente l'effetto è molto carino con pochissimo sforzo. Io diciamo che gli smokey me li riservo quando ho più tempo, anche perché non facendomi mai mancare l'eyeliner, poi perdo tempo con quello XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha beh è pensato per apparire umane in poco tempo 😅😉 gli smokey veri li tengo per quabdo ho tempo altrimenti perdo ore tra colori e sfumature 😂😅

      Elimina
  2. L'effetto mi piace tanto ed è una tecnica sicuramente da prendere in considerazione. Lo smokey lo faccio raramente, però quando capita devo avere un po' più di tempo per evitare eventuali disastri.

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)