REVIEW MAGNETISING BY TECHNIC COSMETICS: DOUBLE MAKEUP E FLOATING EYELINER CASERECCI

Pressed Pigment Palette Magnetising dupe Gemstone Obesessions di Huda Beauty, review Technic Cosmetics maquibeauty, maquillalia magnetising technic cosmetics, floating eyeliner, copper and purple makeup

 E ci si rivede!

Come state? Spero bene ma soprattutto spero che siate al sicuro e ben protette e in salute, così come i vostri cari.

Io sto molto bene, piuttosto felice. Ho lasciato il mio lavoro e, anche se il periodo è difficile, sono fiduciosa. O scema. Non ho ancora capito quale delle due cose. In ogni caso, i cambiamenti non fanno mai male e talvolta è bene dar loro il benvenuto, perché no... siamo in una situazione da fine del mondo.

Ecco spiegato il perché della mia assenza su queste 'pagine', riflettevo sull'universo mondo e avevo bisogno di una pausona per analizzare bene il tutto.

Ma! Jessica non dice mai no ai trucchi e impiastricciarmi la faccia in modi osceni e una delle cose che più mi fa felice e mi diverte... per cui i miei pennelli sono rimasti belli in attività così come anche la brama nei confronti delle nuove palette sul mercato. Prossimamente vi farò vedere un paio di novità nella mia collezione.

Tra palette evergreen nel mio stash, ormai lo avrete capito, ci sono le palette di Technic Cosmetics: di recente non ho fatto che elogiare la Pressed Pigment Palette Intrigued e la palette Captivated. Prezzo e qualità imbattibili. Quindi per completare la mia cerchia della devozione nei confronti di Technic, oggi vi parlerò della Pressed Pigment Palette Magnetising dupe della Gemstone Obsessions di Huda Beauty.


IL PRODOTTO

Come la Intrigued e la Captivated, anche la Magnetising è una palettina composta da 9 pigmenti pressati. Il range di colori è vario ma tendente al caldo e rappresenta le nuance delle diverse gemme preziose. Abbiamo 4 rosa (di tonalità e calore diverso), un verde acqua medio, un viola caldo e vibrante, un rame rosso caldo, un rame medio aranciato (bellissimi entrambi) e un viola medio freddo (stupendo).

Anche in questo caso il pack è di semplice cartoncino che oltre ai pigmenti accoglie  anche un piccolo e comodo specchietto. 

Il prezzo è davvero molto interessante: € 3.99 per 9 cialdine di colori bellissimi. La trovare disponibile su Maquibeauty.

La Magnetising è una palette per chi vuole osare senza esagerare. Secondo me sono pensati per chi ogni tanto vuole creare un intenso ma non per forza vibrante. 



Personalmente trovo che sia una palette che funziona bene anche da sola (i due makeup li ho creati con questo in mente). Se, però, non amate il 'colore puro', avrete bisogno di qualche ombretto opaco in tema o qualche colore di transizione in più per addolcire le sfumature. Vi lascio velocemente ai due makeup e, in fondo, alla mia opinione!


DOUBLE MAKEUP E FLOATING EYELINER CASERECCI

Ho un debole enorme per gli ombretti viola e rame... soprattutto se abbinati. Quindi ho dovuto iniziare da subito con le due tonalità rame.

Dopo aver applicato una base, sono passata subito all'applicazione degli ombretti senza fissare con la solita cipria.
Con un pennello piatto e dalle setole compatte ho applicato l'ombretto rame aranciato (n.7) dando all'occhio una forma a mandorla andando ad allungare la coda verso le tempie e posizionando il colore oltre la mia piega. Lo stesso colore l'ho poi applicato anche lungo la rima cigliare inferiore.
In seguito, aiutandomi con un pennellino sottile inumidito ho applicato a modo di eyeliner l'ombretto rosso rame (n.6): in pratica ho seguito il bordo del rame aranciato. Inoltre l'ho sfumato leggermente anche nella parte più esterna della rima cigliare inferiore.

Pressed Pigment Palette Magnetising dupe Gemstone Obesessions di Huda Beauty, review Technic Cosmetics maquibeauty, maquillalia magnetising technic cosmetics, floating eyeliner, copper and purple makeup, copper eye and purple eyeliner

Come punto luce ho abbinato un rosa e ho scelto quello più 'caldo' a disposizione ossia il n. 8 (rosa con sfumature salmone/pesca). Per dare più continuità al colore, ho 'tirato' il rosa fino alla palpebra mobile e in quella inferiore fino ad incontrare il rame arancio.

Lungo le ciglia (superiore e inferiore) ho applicato l'eyeliner viola vibrante (Ecatasy di Urban Decay, baby!) che ho allungato usando come eyeliner il pigmento viola caldo bagnato (n.5). Lo stesso colore l'ho trascinato anche nella parte finale della rima inferiore andando incontro al rame rosso applicato in precedenza.
Ho concluso applicando una matita nera nella rima interna dell'occhio e passato velocemente un mascara nero.


Queste due nuance rame sono davvero bellissime, mi hanno senz'altro conquistata. Inoltre la consistenza dei pigmenti è cremosa e molto pigmentata. 
Se per voi è troppo, secondo me, basta togliere l'eyeliner volante. 

Nel secondo look ho usato la maggior parte dei pigmenti rimasti fuori: quindi viola freddo e verde acqua medio/scuro.


Anche in questo caso ho applicato una base che però ho fissato nella parte superiore della mia piega: ho la palpebra pesante quindi non volevo che ci fossero accumuli di colore.
Con un pennello piatto ho applicato il viola freddo (n.9) su tutta la palpebra, in seguito, usando un pennello da sfumatura, ho tirato il colore fin quasi all'arcata.
Nonostante il colore non sia particolarmente vibrante (soprattutto in comparazione con l'eyeliner) ha una componente quasi duocromata fucsia che lo rende davvero bello. 

Per ammorbidire il bordo del viola, con un pennellino da sfumatura ho applicato il pigmento n.4, una specie di rosa malva freddo con una bellissima sfumatura celeste fredda. 


Con un pennellino a penna ho poi applicato il verde acqua medio lungo tutta la rima cigliare inferiore, andando a creare una sorta di eyeliner inferiore. La stessa linea l'ho portata anche nella parte più esterna della palpebra superiore. Come punto luce ho usato il pigmento n.4 che bene si completa con la freddezza del viola.

Per concludere ho applicato nuovamente l'eyeliner viola di Urban Decay che ho posizionato sopra all'eyeliner verde, passato una matita nera nella rima interna e dato una passata di mascara.

OPINIONS ARE LIKE AXXHOLES, EVERYBODY HAS ONE 

Personalmente adoro questa palette e vale la pena anche solo per i due color rame (arancio e rosso) che mi hanno davvero fatto perdere la testa. Idem il viola vibrante, è stupendo e davvero molto particolare.

E' un dupe quindi non è il massimo dare un'opinione sulla composizione ma, per i miei gusti, ci sono troppi rosa. Tra tutti terrei solo il n.8 che ha una tonalità leggermente pescata che conquista.

Il colore che più mi ha sorpreso è il verde: in cialda non sembra bellissimo ma applicato ha davvero un suo perché. E' bellissimo per un trucco dal mood autunnale.

La qualità dei pigmenti è davvero ottima e si conferma quella che è la mia esperienza con i prodotti di Technic Cosmetics. I metallizzati sono belli, cremosi, pigmentati e durevoli (oltre le 12 ore con il primer). Inoltre il colore è pieno già al primo strato. Se poi ci aggiungo il fattore prezzo... direi che sono imbattibili.

Anche con questa palette e colori, non ho avuto nessun tipo di fastidio o reazione allergica. Chiarisco nel caso a qualcuno preoccupi il prezzo.

Purtroppo non ho fatto le foto della palettina perché per comodità ho depottato tutto. Trattandosi un pack in cartoncino, è piuttosto facile deppotare ma state attente. Le cialdine non sono pressate allo stesso modo dei normali ombretti (secondo me è anche per la consistenza cremosa...) quindi attenzione a non deformarle troppo. Meglio usare una piastra calda per sciogliere la colla il più possibile.


PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professional Make-Up
  • Pressed Pigment Palette Magnetising
  • Razor Sharp Water-Resistant Longwear Liquid Eyeliner - Ectasy - Urban Decay
  • Sopracciglia: 
    • Hispterix Cera Baarba e Baffi (per pettinare e fissare i peli)
    • Ultra Aqua Brow Tint - Medium + Dark - Makeup Revolution
    • Brow Colorist Mascara - Dark - Catrice
VISO
  • It's Glow Time Radiant Foundation - Amber Glow - W7 Makeup + Glow Chérie Natural Glow Enhancer - Medium Glow - L'Oréal Paris
  • Light Touch Concealer - Mid Peach - Shaka Beauty
  • Banana Dreams Powder - W7 Makeup
  • Ultra Sculpt & Contour Kit - Ultra Light/Medium - Makeup Revolution
  • Infaillible Blush Paint - Indian Cruise + Coral Bay - L'Oréal Paris
LABBRA
  • Stunna Lip Paint - Uncuffed - Fenty Beauty


Siete riuscite/i a provare i prodotti Technic Cosmetics? Come vi siete trovati?

Avete un marchio di fiducia quando comprate dupe di altri brand, quali sono? Come sempre vi mando un bacione e vi ringrazio di cuore per leggermi!

Jess

Nessun commento

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)